L'intervista

Triplo Fanelli, il Terracina va: il bomber vuole il 3° posto

L'attaccante è ritornato al gol dopo il lungo periodo di digiuno segnandone addirittura tre nel derby con l'Hermada. La corsa play off: "Dipende ancora tutto da noi"

Il Terracina sta vivendo fin qui una stagione tra alti e bassi, con il team di Sergio Milo che non sempre riesce a dare continuità mantenendo comunque ambizioni importanti, restando in piena corsa play off con due punti di ritardo dalla coppia Suio - Sporting Vodice e con una gara ancora da recuperare contro il Calcio Sezze. Dopo le due sconfitte consecutive con Alatri e Città di Anagni le Tigri sono ripartite dal derby con l’Hermada, nel quale una volta essere andate sotto nel corso del primo tempo hanno saputo recuperare dilagando nel finale con addirittura 5 centri. A brillare nel match del Colavolpe è stato uno strepitoso Fabio Fanelli, che con la sua tripletta ha contribuito in prima persona al fondamentale successo del Terracina.


Stagione tormentata anche per l’attaccante ex Gaeta, che nonostante il lungo periodo ai box ha raggiunto nella sfida del Colavolpe quota 8 reti in campionato, e in vista del delicatissimo rush finale potrà essere uno, se non il principale punto di riferimento per la compagine biancoceleste. “Domenica c’è stata una grande prestazione da parte di tutta la squadra - afferma il bomber - dopo le due sconfitte consecutive ed una settimana abbastanza calda ci serviva una vittoria di questo tipo. Sicuramente non era una sfida semplice, tra due squadre che stanno lottando per obiettivi diversi ed essendo comunque sempre un derby molto sentito. Anche domenica la partita si era messa in salita, siamo andati sotto ma la nostra forza è stata proprio nel restare calmi e trovare una grande reazione, che ci ha consentito poi di dilagare addirittura nelle battute finali. Sono chiaramente molto soddisfatto della mia personale prestazione, il gol mi mancava da tanto e ritrovarne 3 tutti insieme di sicuro può aiutarmi per questo finale di campionato”. In ottica volata 3° posto il destino è ancora nelle mani del Terracina, che da qui al termine avrà degli incroci importanti per tentare di tornare davanti, ad iniziare proprio dal prossimo turno quando sarà big match con lo Sporting di Coco. “Per la corsa alla terza posizione dipende ancora tutto da noi. Abbiamo la sfida col Sezze da recuperare e ben 4 scontri diretti. Siamo consapevoli che dovremo battere squadre importanti e che in questa stagione stanno facendo davvero bene. Tra tutte credo che la più attrezzata, e che nell’ultimo periodo sta ottenendo dei risultati pazzeschi, sia il Suio Castelforte, che tra l’altro può contare inoltre sul proprio fattore campo. Lo affronteremo all'ultima giornata, all’andata lo abbiamo battuto e vincere anche al ritorno ci metterebbe in una posizione favorevole per un discorso stesso di scontri diretti. Purtroppo la nostra stagione è stata caratterizzata da tanti, troppi infortuni. A turno siamo stati fuori praticamente tutti e in vista di questo finale spero che il mister potrà contare sull’intera rosa a disposizione, in questo momento c’è bisogno di tutti e ripeto, il destino resta nelle nostre mani e fino al temine dipenderà tutto da noi”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.