Girone D
Sfida play off allo Iacuzzi, l'Anagni tifa per il Tecchiena
La capolista di Gerli potrebbe già festeggiare l'approdo in Eccellenza. A Sabaudia il clou per la terza posizione, due i match cruciali in chiave salvezza
La sestulima giornata di campionato potrebbe annunciare il primo verdetto all'interno del gruppo D. Si tratta dell'approdo in Eccellenza del Città di Anagni, che con 15 punti di vantaggio sull'Insieme Ausonia secondo assapora già la promozione nel massimo torneo regionale. I biancorossi di Gerli andranno in cerca del 24° successo, che se dovesse coincidere con la contemporanea non vittoria della compagine di Gioia contro il Tecchiena i papalini sarebbero matematicamente promossi con 5 giornate di anticipo. Entrando nel dettaglio, per l'Anagni dei record non si prevede però un turno sulla carta agevole. Il Sezze di Pernarella viene infatti da ben 11 risultati utili consecutivi che hanno permesso ai rossoblu di risalire la classifica fino a tornare potenzialmente in corsa per la terza posizione. Tra le squadre più in forma del momento il team del Tasciotti sta dimostrando sul campo tutto il potenziale di cui dispone ma sarà orfano del proprio bomber, un Alessandro Coia che nell'ultima sfida, oltre al gol, ha trovato anche il cartellino rosso e non parteciperà dunque alla gara del Del Bianco. Sul fronte dei padroni di casa il rullo compressore biancorosso inseguirà la nona vittoria di fila, ma come già detto l'Anagni cercherà le vacanze anticipate, con un orecchio rivolto al match del Madonna del Piano tifando per il Tecchiena.
Molto importante sarà anche lo scontro in chiave 3° posto tra Sporting Calcio Vodice e Terracina. I rossoblu di Coco precedono i rivali biancocelesti di appena due punti e stando agli ultimi risultati del team di Sabaudia lo Sporting arriva alla sfida con qualche certezza in meno. Dopo la sontuosa cavalcata che ha condotto i rossoblu in piena zona play off la compagine di Coco si è seduta nella gara col Pontinia e nella successiva con il Suio Castelforte, per poi ripartire parzialmente parreggiando per 1 - 1 contro il team di Promutico. Tra le fila biancocelesti si respira aria più fresca dopo il largo successo nel derby con l'Hermada che ha rialzato le Tigri dalle sconfitte con Anagni ed Alatri. Giornata importante la 29esima anche per quanto riguarda la lotta per non retrocedere. Sono infatti due le sfide di cartello in tal senso, la prima riguarda il match tra Hermada e Aurora Vodice mentre la seconda si disputerà al Falcone e Borsellino tra Lenola e Theodicea. In relazione al primo incontro il tecnico Reggio sogna il sorpasso in caso di vittoria, che proietterebbe la stessa Aurora per la prima volta fuori dalla zona retrocessione diretta. I rossoverdi incontreranno un Hermada ferita dai morsi del derby, e che nel girone di ritorno ha totalizzato soltanto 3 pari al cospetto di 8 sconfitte. Apparse entrambe in ripresa Lenola e Theodicea, con la prima che ha evitato in extremis il ko del Tasciotti nel turno precedente e la seconda, che nel match con il SS Michele e Donato, ha centrato un successo davvero molto pesante per poter continuare a sperare.