Cerca

Focus

Frascati e Torrenova sul giusto sentiero, l'Agora non molla!

Totalmente rispolverati i castellani di Fioranelli ed i bianconeri di Mazza. Rossoblu ad un solo punto dai play out

03 Aprile 2017

Frascati, 3° successo per Fioranelli (©Piccirilli)

Frascati, 3° successo per Fioranelli (©Piccirilli)

A cinque turni dal termine del campionato la corsa salvezza si vivacizza sempre più. Nel gruppo C il primo verdetto riguarda la retrocessione  diretta dell’Indomita Pomezia, che dopo l’ennesima sconfitta saluta definitivamente la categoria della Promozione. Dal penultimo posto a salire i giochi sono ancora totalmente aperti ed allora andiamo a capire meglio come si arriverà al delicatissimo rush finale.


Frascati, 3° successo per Fioranelli (©Piccirilli)

Per la prima volta in stagione l’Agora ha messo in fila due successi consecutivi rilanciandosi nella generale e accorciando sensibilmente il distacco dalla terzultima posizione occupata dalla Vivace Grottaferrata. La corsa dei pontini sarà proprio sui castellani biancorossi, che al contrario sono letteralmente precipitati avendo raggiunto le 11 sconfitte consecutive. Nel prossimo turno Agora e Vivace saranno una fronte all’altra e l’occasione per i rossoblu di agguantare la zona play out diventa a questo punto una necessità. Mancini andrà dunque in cerca della terza gioia nel giro di altrettante partite, e sfruttando anche il fattore campo l'Agora è colei che potrebbe completamente rimescolare le carte nei bassifondi del girone. Decisamente rispolverate due tra le maggiori deluse del girone d’andata ovvero Frascati e Torrenova. Iniziando dai primi si sta rivelando decisivo il terzo cambio di allenatore. Con Ferri prima e Mecozzi poi la squadra ha faticato non poco per trovare una propria dimensione ed ora, con Mauro Fioranelli al timone, ha raccolto il terzo successo consecutivo mettendosi momentaneamente in salvo. Il team tuscolano ha staccato infatti Borgo Podgora e Nettuno e in vista del finale gli amaranto oro avranno dalla loro anche il calendario, con 3 delle 5 sfide mancanti che saranno disputate all’8 settembre.

Il Torrenova nella sfida col Podgora

In serie positiva da 7 turni, con 4 successi e 3 pareggi, l’Atletico Torrenova al momento è di sicuro la formazione che più sembra rigenerata di quelle invischiate nella zona rossa. Per ultimo i bianconeri di Mazza hanno saputo regolare il Nettuno al Masin con i tirrenici che fino a ieri venivano dall’ottima serie di 9 risultati positivi. Anche nel caso dell’Atletico sta giocando un ruolo fondamentale la terza gestione stagionale. Scotini e Panno non sono riusciti a far esprimere al meglio le potenzialità dei capitolini, cosa che al contrario sta avvenendo adesso con Mazza. L'ex tecnico dell'Unipomezia dal girone di ritorno ha completamente invertito la rotta dei suoi, risalendo passo dopo passo la graduatoria fino ad intravedere quasi concretamente la tanto aspirata salvezza diretta. 

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni