Cerca

l'impresa

Borgorose, Salto nella storia: il Cicolano resta in Promozione

La matricola di Senneca batte il Cantalice e raggiunge quota 47 punti, conquistando la salvezza con due turni di anticipo

24 Aprile 2017

Salto Cicolano, è fatta (foto Facebook)

Salto Cicolano, è fatta (foto Facebook)

Salto Cicolano, è fatta (foto Facebook)

Il Salto Cicolano, contro ogni pronostico iniziale, ha vinto il suo campionato. Con la vittoria interna di ieri sul Cantalice, la matricola ha raggiunto quota 47 punti, un bottino che ha consentito al team allenato da Giancarlo Senneca di poter festeggiare la permanenza in Promozione con due turni di anticipo.

Nel percorso salvezza dei biancocelesti, determinante il fattore campo: 5 pareggi e 9 vittorie, con un cambio di marcia decisivo nel girone di ritorno, per un totale di 32 punti conquistati da Ranieri e compagni davanti al pubblico di casa. Quella del Salto Cicolano è da considerare una vera e propria impresa, soprattutto alla luce delle difficoltà che i reatini hanno dovuto fronteggiare dall'inizio di questa stagione: dalla preparazione in ritardo, ai problemi logistici e ambientali, passando per il complicato approccio in un torneo con ritmi ben diversi da quelli della Prima Categoria.

Dopo un autunno difficile e pieno di punti interrogativi i giocatori hanno fatto gruppo attorno all'allenatore, prendendo le misure al campionato e agli avversari. Decisive le recenti vittorie casalinghe contro Fonte Nuova e Villalba, che hanno consegnato alla banda di Borgorose sempre più consapevolezza dei propri mezzi. Fino al trionfo di ieri nel match con il Cantalice, al termine del quale il Salto Cicolano ha raggiunto la salvezza matematica. Un traguardo ampiamente meritato dalla società del basso Cicolano che, una volta finiti i festeggiamenti, inizierà a pianificare il futuro in tutta serenità, con l'obiettivo di tramutare le fatiche della stagione ancora in corso in un punto di partenza e non di arrivo.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni