Cerca
focus
24 Aprile 2017
Forcina del Fiumicino in azione con il Montespaccato (foto Necci)
In attesa della finale di Coppa che potrebbe liberare un posto per gli spareggi, nel girone A ci sono tre squadre appaiate in quarta posizione e che nell'ultimo atto della competizione, in programma sabato 13 maggio a Tivoli tra Polisportiva Monti Cimini e Sermoneta, faranno il tifo per i viterbesi. Aranova, Fiumicino e Ronciglione non mollano l'osso e a due giornate dalla fine del campionato continuano a credere nel sogno play off. Determinante sarà il calendario delle tre contendenti.
Aranova La formazione di Bernardini e Palluzzi, una delle realtà più interessanti della nostra regione, proverà a raggiungere il prestigioso traguardo solo sfiorato la scorsa stagione. Sulla strada dei rossoblu, gli ultimi ostacoli si chiamano Città di Cerveteri e Corneto Tarquinia, due avversari impegnati nella lotta per non retrocedere. Più ostico, sulla carta, il match contro i verdeazzurri, nonostante il turno casalingo: la squadra di Cotroneo è in ottima forma e nell'ultimo mese ha raccolto solo risultati positivi.
Ronciglione United I viterbesi hanno vissuto una stagione altalenante e complicata, ma hanno saputo rispondere presente nelle partite che contavano. Un pizzico di rammarico per la dirigenza rossonera rimane, ma a questo punto della stagione l'obiettivo iniziale resta alla portata: per raggiungerlo, oltre alla vittoria in Coppa della Monti Cimini, la banda Scorsini dovrà ben figurare contro Casalotti in trasferta e Play EUR in casa. I 6 punti sono obbligatori, difficili ma non impossibili.
Fiumicino Gli aeroportuali, secondo noi, sono i favoriti per la volata quarto posto. Forcina e compagni domenica prossima se la vedranno con un Atletico Ladispoli relativamente tranquillo per la salvezza (i biancorossi sono a +5 sulla zona play out) e il 7 maggio ospiteranno il Soccer Santa Severa, già salvo e senza particolari ambizioni di classifica. E in caso di arrivo a pari punti con Aranova e Ronciglione, la classifica avulsa premierebbe la formazione di Di Ruocco.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni