focus

Quarto posto, è volata a tre: tra le rivali c'è una favorita

Continua il testa a testa tra Aranova, Fiumicino e Ronciglione per un piazzamento che potrebbe valere l'accesso ai play off

In attesa della finale di Coppa che potrebbe liberare un posto per gli spareggi, nel girone A ci sono tre squadre appaiate in quarta posizione e che nell'ultimo atto della competizione, in programma sabato 13 maggio a Tivoli tra Polisportiva Monti Cimini e Sermoneta, faranno il tifo per i viterbesi. Aranova, Fiumicino e Ronciglione non mollano l'osso e a due giornate dalla fine del campionato continuano a credere nel sogno play off. Determinante sarà il calendario delle tre contendenti.


Aranova
La formazione di Bernardini e Palluzzi, una delle realtà più interessanti della nostra regione, proverà a raggiungere il prestigioso traguardo solo sfiorato la scorsa stagione. Sulla strada dei rossoblu, gli ultimi ostacoli si chiamano Città di Cerveteri e Corneto Tarquinia, due avversari impegnati nella lotta per non retrocedere. Più ostico, sulla carta, il match contro i verdeazzurri, nonostante il turno casalingo: la squadra di Cotroneo è in ottima forma e nell'ultimo mese ha raccolto solo risultati positivi.

Ronciglione United
I viterbesi hanno vissuto una stagione altalenante e complicata, ma hanno saputo rispondere presente nelle partite che contavano. Un pizzico di rammarico per la dirigenza rossonera rimane, ma a questo punto della stagione l'obiettivo iniziale resta alla portata: per raggiungerlo, oltre alla vittoria in Coppa della Monti Cimini, la banda Scorsini dovrà ben figurare contro Casalotti in trasferta e Play EUR in casa. I 6 punti sono obbligatori, difficili ma non impossibili.

Fiumicino Gli aeroportuali, secondo noi, sono i favoriti per la volata quarto posto. Forcina e compagni domenica prossima se la vedranno con un Atletico Ladispoli relativamente tranquillo per la salvezza (i biancorossi sono a +5 sulla zona play out) e il 7 maggio ospiteranno il Soccer Santa Severa, già salvo e senza particolari ambizioni di classifica. E in caso di arrivo a pari punti con Aranova e Ronciglione, la classifica avulsa premierebbe la formazione di Di Ruocco.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.