Focus

Cavese regina nei Dilettanti: 105 sigilli, nessuno segna così

Dopo la goleada contro la Vivace Grottaferrata la formazione di Antonini ha raggiunto per distacco il miglior attacco di tutte le competizioni regionali

Nessuno come la Cavese di Antonini ha prodotto così tanto in avanti. I numeri del reparto avanzato parlano da soli, con i 105 gol realizzati la formazione biancazzurra è per distacco quella che è ha visto la porta più volte grazie soprattutto ad un tridente da far invidia a qualsiasi squadra del girone e in generale di tutto il torneo. Il 4-3-3 al quale il Papero si affida domenica dopo domenica sposa alla perfezione le caratteristiche dei propri attaccanti, con Pedrocchi e Matozzo sugli esterni e Pangrazi o Pascucci come terminale. Partendo dal capitano dei biancazzurri, il classe '82 con l'ultima tripletta ha raggiunto quota 15 reti in campionato. Con un sinistro vellutato ed una tecnica di primo livello Matozzo parte spesso dalla destra per poi rientrare e far esplodere il suo piede naturale, che spesse volte si rivela davvero fatale.

Passando all'altro estreno di Antonini, Alessandro Pedrocchi ha dalla sua una rapidità nei movimenti ed una velocità letteralmente disarmante. Probabilmente il migliore nel suo ruolo e davvero un lusso per il campionato di Promozione poterlo avere nella propria rosa. Anche il numero 11 ha prodotto fin qui un bottino davvero importante, siglando con la maglia biancazzurra 22 centri nel, rivelandosi inoltre prezioso, proprio come Matozzo, anche nel ruolo di assist man, arrivando con facilità sul fondo e mettendo in condizione i propri compagni di finalizzare. Il capocannoniere della Cavese è Angelo Pangrazi che salito a quota 24 gol in classifica marcatori è tornato prepotentemente in corsa per il titolo virtuale di miglior bomber del girone con soli 3 centri in meno rispetto a Mohamed Accrachi del Pro Roma. Soltanto nell'ultimo turno la punta ne ha infilati addirittura 8 contro i biancorossi della Vivace, vero e proprio record per quanto riguarda questa categoria.

Partito alla grande Pangrazi non sempre ha trovato continuità nel corso della stagione, complice anche qualche problemino fisico e da gennaio l'alternanza con l'altra prima punta, un Patrizio Pascucci che dal suo arrivo in biancazzurro ha firmato 7 sigilli contrubuendo in prima persona alla causa di Antonini. Insomma, il team del presidente Pasquazi al momento non ha eguali sotto questo punto di vista, staccando l'attacco della capolsita Nuova Florida che pur è vicina a sfondare il muro dei 100 e del Sermoneta terzo a segno in 89 circostanze. É pur vero che soltanto nell'ultima giornata la Cavese ne ha realizzati addirittura 16, ma ciò conferma ancor di più quanto il minimo dettaglio alla fine potrebbe fare la differenza in ottica promozione, con il team biancazzurro che di sicuro non intende lasciare nulla al caso anche e soprattutto in relazione al confronto a distanza con la compagine di Bussone, che in classifica mantiene il minimo vantaggio con sole due gare ancora da giocare.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.