L'intervista

Team Nuova Florida, Marcucci: "Domenica sarà decisiva"

Il patron del club ardeatino si proietta agli ultimi due incontri di campionato con i biancorossi sempre più vicini all'Eccellenza

Soltanto due giornate, 180' ed i giochi saranno definitivamente chiusi. Seppur manchi davvero molto poco resta ancora incerta la corsa al titolo, con Nuova Florida e Cavese sempre distanziate di una sola lunghezza in classifica generale. Entrambe chiuderanno il proprio cammino tra le mura amiche, gli ardeatini contro la Semprevisa ed i biancazzurri contro il Borgo Podgora. Molto importante, se non già decisivo, sarà il prossimo di turno, con le due battistrada che sono attese da altrettante trasferte davvero impegnative rispettivamente in casa di Atletico Torrenova e Atletico Morena, due formazioni che necessitano ancora di punti per alimentare le proprie ambizioni di salvezza.


A parlare in casa biancorossa è il patron del club ardeatino, un Franco Marcucci sempre più vicino allo storico traguardo. “Il Team Nuova Florida di questa stagione sta disputando un campionato a dir poco straordinario, una squadra partita senza i favori del pronostico e che a - 2 dal termine si trova ancora in cima a lottare contro una corazzata come la Cavese. In vista delle ultime due giornate entrambe le sfide che affronteremo nascondono delle insidie. Soprattutto la partita di domenica prossima contro il Torrenova sarà molto complicata, loro devono salvarsi e con il nuovo allenatore stanno dimostrando di essere una squadra molto più quadrata rispetto all'inizio. Non sarà semplice anche per il loro modo di giocare, dietro troveremo una formazione molto ben chiusa e far gol non sarà una passeggiata. Allo stesso tempo i prossimi 90' saranno decisivi anche per la Cavese, andando ad incontrare un Morena con sete di punti e che dunque tenterà di tirarsi fuori dalla zona critica della classifica. Potrebbe così arrivare la domenica decisiva sia per noi sia per la Cavese, senza dimenticare poi ovviamente l'ultima giornata. Guardando in casa nostra il merito di questa superlativa stagione è senza dubbio dell'insieme allenatore, giocatori, staff e società, qui si è costituita una grande famiglia e tutti, nessuno escluso, stiamo contribuendo a questa incredibile cavalcata”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.