Cerca

lo speciale/1

Road to Tivoli, Monti Cimini: Torroni a trazione anteriore

A una settimana dalla finale di Coppa tra i gialloneri e il Sermoneta, nei viterbesi parla il numero uno insieme a Patrizi e Pecci

05 Maggio 2017

Torroni festeggia con i suoi ragazzi (©ilcalciodimax.it)

Torroni festeggia con i suoi ragazzi (©ilcalciodimax.it)

Il conto alla rovescia è già iniziato e tra poco più di una settimana Sermoneta e Polisportiva Monti Cimini saranno una di fronte l'altra nell'ultimo atto della Coppa, che potrebbe valere l'ingresso in Eccellenza. Si affrontano due squadre spettacolari, che fanno della qualità e della fase offensiva il loro punto di forza.

Torroni festeggia con i suoi ragazzi (©ilcalciodimax.it)


In casa Monti Cimini la testa è già all'Olindo Galli di Tivoli - palcoscenico della finalissima - da qualche settimana: mollato il campionato, dove oltre allo strapotere del Montespaccato i viterbesi hanno avuto qualche incidente di percorso di troppo, l'appuntamento di sabato 13 maggio è di quelli da non fallire. "Voglio terminare questa stagione sabato prossimo - ha dichiarato Francesco Torroni, membro della triade a capo del sodalizio cimino - in modo da evitare i play off. La squadra sta bene ed è pronta: ho chiesto ai ragazzi di giocare seriamente per vincere".

Vincere anche per scrivere un piccolo pezzo di storia del calcio locale: "Questo è un progetto appena nato ma che si consoliderà sempre di più qui nel viterbese - continua Torroni - L'obiettivo è sempre stato quello di raggiungere l'Eccellenza. Il campionato? Onore al Montespaccato, che non ha perso neanche una partita. La nostra è una squadra tutta nuova e qualche vicissitudine era prevedibile. Ad ogni modo, penso che la vittoria più bella sia stata quella di aver mantenuto un'unità di intenti con gli altri due presidenti Patrizi e Pecci: tra di noi mai uno screzio e il costante appoggio alla squadra".

Infine, una battuta sugli avversari: "Sappiamo poche cose sul Sermoneta, una di queste è che segna tanto. Noi però faremo la nostra partita, perché difenderci non è nelle nostre corde". Notizia dell'ultim'ora: Luca Italiano, fermo ai box per un problema fisico, ha ripreso ad allenarsi e quasi sicuremente sarà a disposizione del tecnico Daniele Scarfini per la spedizione tiburtina.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni