Cerca

Lo Speciale/3

Road to Tivoli, Sermoneta: la carica di capitan De Santis

Terzo ed ultimo appuntamento del nostro speciale , a poche ora dall'ultimo atto a parlare in casa lepina è il centrocampista

12 Maggio 2017

Federico De Santis

Federico De Santis

Federico De Santis

Soltanto poche ore e finalmente si scenderà in campo. Domani pomeriggio, con fischio d'inizio alle 16.00, Polisportiva Monti Cimini e Sermoneta andranno a contendersi la finalissima di Coppa Italia sul terreno dell'Olindo Galli di Tivoli. É dunque tempo per recuperare le energie, di trovare la giusta concentrazione e preparare gli ultimi dettagli in vista dell'ultimo atto, che oltre al prestigio del trofeo in sé riserverà anche e soprattutto il passaggio diretto nella massima categoria regionale.


Restando in casa Sermoneta, per la terza ed ultima puntata del nostro speciale è il turno del capitano della compagine lepina, il sermonetano doc Federico De Santis leader del centrocampo di Francesco Gesmundo. “Finalmente ci siamo quasi - afferma il regista - ci sentiamo pronti e non vediamo l'ora di scendere in campo domani pomeriggio. In settimana abbiamo curato ogni minimo dettaglio, studiando nel particolare la Polisportiva Monti Cimini ed andremo a Tivoli forti delle nostre certezze. Speriamo di chiudere la nostra stagione definitivamente domani, conquistando finalmente ciò che per poco ci è sfuggito nelle ultime stagioni. Sarebbe un bellissimo successo soprattutto per la società, che per il lavoro svolto in questi ultimi anni meriterebbe un epilogo di questo genere e sarebbe molto importante anche per tutto il territorio a noi circostante. Conosciamo alla perfezione il valore dei nostri avversari e ci attende una partita molto impegnativa. Allo stesso tempo credo che domani sarà un match molto equilibrato, tirato e che potrebbe anche decidersi dopo i 90' regolamentari. Il messaggio che vorrei recapitare ai miei compagni è di giocare come sempre abbiamo fatto nel corso di questa stagione, imprimiamo i nostro gioco stando ovviamente attenti a 360°. Avremo due assenze pesanti, come quelle di Valente e Formato, ma sono sicuro che chiunque verrà chiamato in causa saprà rispondere presente”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni