Dopo gara
Insieme Ausonia, Gioia: "Bravi a reagire dopo il loro pareggio"
Il tecnico dei biancazzurri analizza il primo turno contro il Fonte Meravigliosa, giudicando la prestazione dei suoi complessivamente positiva
L'Insieme Ausonia mantiene vivo il sogno che porta dritto in Eccellenza. La formazione di Roberto Gioia ha staccato infatti il biglietto per le semifinali, battendo nel primo turno dei play off il Fonte Meravigliosa con il finale di 3-1. Vittoria maturata nei tempi supplementari, con l'1-1 dei 90' regolamentari che aveva prolungato il match agli extra time. La compagine biancazzurra è tornata a fare sul serio dopo un periodo abbastanza lungo nel quale l'Insieme Ausonia, seppur scendendo in campo, giocava senza obiettivi veri e propri. Il riscontro è stato complessivamente positivo, contro una un ottimo gruppo come quello di Maurizio De Mattia, che aveva recuperato l'iniziale svantaggio con il rigore trasformato da Ricci. “Devo fare i complimenti al Fonte Meravigliosa - dichiara il tecnico Gioia - una squadra molto ben messa in campo e con buonissime individualità. Da parte nostra siamo stati bravi soprattutto dopo il loro pareggio, temevo un contraccolpo psicologico ma devo dire che i ragazzi hanno saputo reagire. Nel secondo tempo abbiamo provato a chiuderla e ci siamo poi riusciti nei tempi supplementari. Non era semplice tornare in campo a giocarci qualcosa di così importante dopo l'ultimo periodo, sicuramente manca ancora qualcosa ma tutto sommato sono soddisfatto per la prestazione di ieri mattina. Unico neo il rigore concesso, che come detto poteva destabilizzarci”.
L'Insieme Ausonia entra così di diritto tra le magnifiche 4 che domenica prossima andranno a caccia della finalissima del 4 giugno e per i biancazzurri ci sarà la Polisportiva Monti Cimini vittoriosa a Villalba. “Ora prepareremo la prossima partita sapendo di andare ad incontrare una formazione certamente importante e che anche a Tivoli, in finale di Coppa, mi ha fatto una buona impressione. Speriamo di poter dire ancora la nostra e continuare ad inseguire il sogno Eccellenza”.