l'intervista
La Rustica: si riparte dalla carica del direttore Spinetti
Schiarita la situazione in casa biancorossa si pensa adesso al futuro. Il ds è caccia di un tecnico e di qualche innesto di valore
Il La Rustica si rimette in moto. Con la situazione in casa biancorossa che sembra decisamente più chiara rispetto a qualche giorno fa, la società di via Galatea è tornata al lavoro, dando carta bianca al direttore sportivo Roberto Spinetti il quale adesso può concentrarsi sul mercato e sulla scelta del nuovo allenatore. Al timone dei capitolini non ci sarà più Antonello Ciancamerla ed anche qualche pezzo pregiato rischia di accasarsi altrove. Dal canto suo Spinetti ha comunque le idee ben chiare su quale potrà essere la fisionomia del La Rustica nella prossima stagione, con ambizioni altrettanto importanti e probabilmente con qualche pressione in meno.
Scambiamo allora quattro chiacchiere con il ds biancorosso, coinvolto tra l'altro nella rifondazione del settore giovanile. “Finalmente si riparte - afferma con soddisfazione Spinetti - abbiamo individuato quella che potrebbe essere la nostra futura dimensione ed ora inizieremo a lavorare pianificando l'allestimento della rosa. Sicuramente partiremo a fari più bassi rispetto allo scorso campionato, ma ciò non vuol dire che non sapremo essere competitivi anzi, nel mio progetto ho in mente di costruire un gruppo valido partendo da quei 4/5 big già presenti e che cercherò dunque di riconfermare. Inoltre, con il mio compagno di avventura Fabio Sbardella abbiamo riprogrammato l'intero settore giovanile, vogliamo investire sui nostri giovani e crearci un serbatoio casalingo soprattutto in ottica prima squadra. Fabio collaborerà con me in Promozione ed io con lui nelle giovanili, ormai lavoriamo in simbiosi e devo dire che entrambi siamo davvero molto motivati. Adesso cercheremo innanzitutto di individuare il prossimo allenatore, dopodichè non escludo qualche colpo importante che possa farci disputare un degno campionato. Ripeto, sono intrigato da questa nuova prospettiva e vedremo cosa succederà".