Mercato
Chapeau Sporting: c'è il sì di Italiano, sarà un team stellare
Trovato l'accordo anche con il giocatore in arrivo dalla Polisportiva Monti Cimini. Il bomber: "Felice di ritrovare i miei ex compagni di squadra"
L'acquisto dell'ultimo momento di un insaziabile Sporting Genzano è quello di Luca Italiano, che costituisce così a tutti gli effetti la vera ciliegina sulla torta di un mercato fin qui sensazionale. Il giocatore e la società hanno trovato l'intesa nella serata di ieri. Con l'arrivo del bomber ex Cimini va così a consolidarsi il “blocco Unipomezia”, con l'attaccante classe '91 che ritroverà gli stessi compagni di squadra con i quali la formazione pometina ha conquistato la vittoria nella stessa categoria due stagioni fa.
"Uno dei fattori che mi ha spinto a venire allo Sporting è proprio questo, di rincotrare diversi miei ex compagni - afferma l'attaccante - e poi con il direttore Finocchi ci siamo subito trovati, è una persona schietta, leale e così c'è stato subito l'accordo. Obiettivi da raggiungere? Innanzitutto vincere il campionato insieme alla squadra e poi, a livello personale, oltre ai gol mi piacerebbe concludere qui la stagione, ad oggi la società ha fatto pienamente il suo ed ora tocca a noi ripagare gli sforzi sul campo". Non può non essere soddisfatto il presidente Barberi vista la stellare campagna acquisti messa su in questi ultimi giorni. "Di sicuro i nomi che siamo riusciti a prendere sono di valore indiscutibile, sulla carta di potenzialità ce ne sono tante ma poi bisogna essere bravi a concretizzarle in campo. Indubbiamente stiamo costruendo una squadra che sia altamente competitiva. Riguardo il nostro mercato ci dedicheremo adesso soprattutto ai giovani di lega, scegliendo ragazzi che possano essere impiegati sia con la Juniores sia ovviamente in prima squadra".