la novità

Coerver Coaching sbarca anche a Fiano Romano: scopriamo cos'è

Tra le novità dei rossoblu l'introduzione dell'innovativo programma didattico adottato da molti club professionistici

Tra un colpo di mercato e l'altro, il Fiano Romano si arricchisce anche a livello didattico. E' ufficiale la collaborazione tra la società rossoblu e la Coerver Coaching Italia, progetto nazionale nato dalla metodologia leader in campo mondiale per l’insegnamento della tecnica e della tattica calcistica individuale. Di cosa si tratta nello specifico?


Il Coerver Coaching prende il nome da Wiel Coerver, ex allenatore olandese e inventore negli anni '70 di un rivoluzionario sistema di allenamento che mira a migliorare le caratteristiche individuali di ogni singolo calciatore. L'idea principale è quella di organizzare un lavoro fatto di centinaia di esercizi specifici in grado di esaltare la tecnica di base nelle differenti situazioni di gioco. Il primo obiettivo di Coerver, che in quel periodo rivestiva una carica dirigenziale nel settore giovanile dell'Ajax, era il miglioramento di tutte le capacità tecniche e tattiche individuali proprie del calcio. Lo schema che rappresenta la progressione didattica del metodo Croever è la celebre piramide.

Anno dopo anno, questo sistema ha ricevuto sempre più consensi da parte degli addetti ai lavori d'Europa e del mondo, entrando a far parte delle accademie di società del calibro di Barcellona, Bayern Monaco e Real Madrid. Tra i club dilettantistici della nostra regione ad aver adottato il metodo Coerver, ricordiamo la Polisportiva Monti Cimini. E da oggi anche il Fiano Romano.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.