Cerca

Girone C

Airone di carattere, pari in rimonta con il Falasche

I ragazzi di Campagna si portano in vantaggio tre volte, ma subiscono la reazione rossoblu: finisce 3-3 al Comunale

10 Settembre 2017

Klaus Seferi

Klaus Seferi

AIRONE Savioli, Oliva, Tammaro, Bacchiocchi, Giacoia, Ranucci, Seferi, Ciciani (6'st Piccini), Celiani, Sammarco, Schiumarini (16'st Bilancini) PANCHINA Nasoni, Vannozzi, Cipolletta, Vallesi, Berardi ALLENATORE Salotti

DILETTANTI FALASCHE Remiddi, Ricci, Severa, Mariola, Maimone, Gattamelata (33'st Bruschini), Flamini (21'st Franco), Bonomo (47'st Farrugia), Lombardi (9'st Petruolo), Frasca, Priori (33'st Gallace) PANCHINA Paccariè, Mazza ALLENATORE Campagna

MARCATORI Flamini 14'pt (F), Sammarco 34'pt (A), Priori 40'pt (F), Celiani rig. 44'pt (A), Gattamelata 17'st (F), Seferi 30'st (A)

ARBITRO Sgrò di Albano Laziale

ASSISTENTI Parasmo di Formia, Bosco di Roma 2

NOTE Espulso al 43'pt dalla panchina Mazza (F) per proteste, al 37' st Sammarco (A) Allontanato al 7'st Salotti (A) per proteste Ammoniti Seferi, Frasca, Gattamelata, Maimone, Bacchiocchi Angoli 5-1 Rec. 2'pt - 5'st


Klaus Seferi

Dopo il nubifragio della mattina, Airone e Falasche scendono in campo nel posticipo pomeridiano con la pioggia che è ormai un lontano ricordo e con un timido sole che che fa capolino sul Comunale per la prima parte del match. Alla fine le due squadre si dividono la posta in palio, con i padroni di casa che strappano unpunto con grinta e carattere, rimontando per ben tre volte gliospiti.


La gara. L'Airone parte meglio con un paio di incursioni pericolose di Seferi, ma a sbloccare la sfida è il Falasche. Flamini raccoglie una corta respinta su una conclusione di Lombardi e dal limite pesca l'angolo alla sinistra di Savioli per l'1-0 ospite. L'Airone si rimbocca le maniche e torna subito in avanti. Seferi è ispirato e sulla destra semina il panico, ma la formazione di Salotti paga la scarsa incisività nella trequarti offensiva. Al 26' ancora Seferi pericoloso con un tiro a giro da posizione defilata che esce di un soffio. La spinta dell'Airone si fa più pressante e al 34' arriva il pareggio. Ancora una splendida incursione di Seferi, che supera due avversari e serve Sammarco per il più facile dei gol. Il Falasche reagisce immediatamente e 2' più tardi sfiora il nuovo vantaggio con Frasca, che dal limite centra la traversa. Il gol è rimandato di pochi minuti perché al 40' Gattamelata serve Priori, che trova il diagonale del 2-1 ospite. Al 42' ancora uno scatenato Seferi entra in area e viene steso da Severa. L'arbitro assegna il rigore che Celiani insacca per il 2-2 di metà gara.


Secondo tempo. La ripresa si apre con il Falasche pericoloso con una botta di Flamini ben respinta da Savioli. Salotti getta nella mischia anche Piccini, ma i ritmi del match calano leggermente ela sfida vive una fase di stanca. Al 17' è il Falasche a riportarsi improvvisamente in vantaggio. Un cross innocuo dalla sinistra viene respinto malamente dalla difesa di casa, la sfera arriva a Gattamelata che, dal centro dell'area, porta gli ospiti per la terza volta in vantaggio. Poco prima della mezz'ora torna a farsi vedere L'Airone con la botta da fuori di Oliva che termina di pochissimo sul fondo. Il tiro è il preludio del pareggio che arriva al 30' sull'ennesima incontenibile azione di Seferi. Questa volta il numero 7 di casa fa tutto da solo e,  dopo aver superato due difensori, scarica di potenza alle spalle di Remiddi il 3-3. Al 35' Airone ancora pericolosissimo con l'incornata di Giacoia, su assist di Seferi, che Remiddi respinge a mano aperta. Al 37' Sammarco rimedia il rosso e sulla prima incursione con l'uomo in più il Falasche sfiora il nuovo vantaggio, ma la deviazione di un difensore di casa, su cross di Gallace, si stampa sul palo. Al 43' Frasca ci prova dalla lunghissima distanza, ma la palla sorvola di un soffio la traversa. La gara termina dopo 5' di recupero senza che il risultato cambi più. Al triplice fischio è 3-3, un punto che può soddisfare entrambe le formazioni. Avvisiamo i lettori che a causa del maltempo e dei tanti rinvii, il giornale domani non sarà online. Ci siamo appuntamento in edicola da lunedì 18 settembre.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni