DOPOGARA

Lariano, Pietropaoli: "L'obiettivo rimane la salvezza"

Il mister dei castellani non si lascia fuorviare dal primo posto in classifica ed esorta i suoi a mantenere i piedi per terra

Dopo la seconda vittoria su due, l'Atletico Lariano si ritrova inaspettatamente in vetta alla classifica del Girone C di Promozione. Gara che si accoda alle sole altre due giocate disputate ieri. “Il merito è stato sia degli addetti alla manutenzione, sia del tempo piuttosto clemente – ha spiegato Pietropaoli, mister degli ospiti – i dirgenti del Podgora mi hanno spiegato che non hanno innaffiato il terreno proprio in previsione della tantissima pioggia”. Poi il commento dell'allenatore sul match: “La partita è stata maschia, la mia squadra si è comportata bene e siamo stati brava a deciderla con una zampata. C'è da dire che abbiamo pure buttato un'altra opportunità con una traversa centrata dalla riga di porta e ci manca un rigore per mano nell'area avversaria”.

Tutto molto eccitante ma il tecnico non vuole che si offuschi il vero obiettivo del suo gruppo: “Fa piacere vedere il mio team lì sopra, davanti ad altre attrezzatissime squadre, ma noi dobbiamo prima pensare a salvarci. Sono gli altri che hanno l'impegno di doverlo andare a vincere questo campionato. Pensiamo giornata per giornata e, se questo sarà l'atteggiamento anche delle prossime partita, ci potremo togliere parecchie soddisfazioni”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.