L'EVENTO

L'Airone Calcio per "Sabrina Onlus"

La società rossoblu ospiterà uno stand dell'Associazione che sostiene e aiuta i bambini in difficoltà nel Senegal

L'Airone Calcio per il sociale. Nella giornata di domani, durante il match contro il Praeneste Carchitti, la società ha deciso, in collaborazione con sig.ra Stefania Valentino, di apporre uno stand adibito ad un evento di beneficenza. La “Sabrina Life for Child Onlus” nasce nel 2013 per espresso desiderio del presidente succitato in memoria della prematura morte della sorellina a causa di una malattia fulminante.

Ne parla anche un molto coinvolto Lorenzo Licata, direttore sportivo dell'Airone: “L'Associazione non ha assolutamente scopo di lucro e persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale nell'ambito umanitario, della tutela dei minori in difficoltà, del loro diritto a crescere in famiglia, di essere tutelati in materia di salute e scolarizzazione e nell'integrazione multiculturale”. Un legame oltre che sociale anche affettivo: “Conosco la signora che organizza il tutto ed è veramente una persona che ci mette il cuore in quello che fa. Io l'ho sempre aiutata come potuto, spesso gli ho spedito materiale della scuola calcio per aiutarla; ora però vogliamo fare un passo in più con questa raccolta fondi, il nostro obiettivo è quello di raggiungere quota 3.500 euro, sarebbe un gran risultato!”.

Poi ha aggiunto qualche dettaglio sui destinatari di tale somma: “Questa onlus andrà a beneficiare tutti quei bambini, zona Senegal, con malformazioni genetiche e insufficienza motoria con i quali i membri di questa associazione sono a contatto diretto”. Un impegno onorevole quello dell'Airone che, se da una parte permette l'ingresso gratuito allo stadio, ora chiede un supporto a chiunque ne abbia voglia per un motivo più che mai valido.


Dati utili per le donazioni:

Codice Fiscale – 97738100581

Iban - IT53G0760103200001012453682


Ufficio Stampa Airone Calcio

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.