L'Intervista
Cantalice, parla Patacchiola: "Le assenze hanno pesato"
Il tecnico della formazione reatina ci ha parlato del complicato inizio della stagione, causato soprattutto dai tanti infortuni
La Cantalice si trova in ultima posizione nel girone B. La squadra è allenata da Patacchiola e Fusacchia. Simone Patacchiola ha commentato l’inizio di stagione della sua formazione: “Fino ad oggi è stato un campionato difficile e travagliato. Il girone, rispetto allo scorso anno, è più competitivo, non ci sono le partite facili. I nostri risultati sono stati condizionati soprattutto dalle tante assenze a cui abbiamo dovuto sopperire, facendo esordire anche diversi ragazzi della Juniores”.
Nelle prime sette giornate, la Cantalice ha raccolto 4 punti, pareggiando altrettante partite e perdendo le rimanenti. Patacchiola ci ha spiegato il perché del fatto che non sia arrivata ancora una vittoria: “Come detto in precedenza, sicuramente le assenze pesano. La rosa iniziale era molto competitiva, ma, sfortunatamente, ogni partita abbiamo avuto tre/quattro infortunati. Per la vittoria non ci manca molto: se vado ad analizzare le singole partite, posso affermare che il gioco non è mai mancato, molte volte siamo andati anche in vantaggio, ma non siamo stati bravi a chiudere gli incontri”.
Domenica, la Cantalice affronterà il Salto Cicolano, che si trova in ottava posizione in campionato, a otto punti. Patacchiola ci ha parlato del prossimo avversario: “Li conosco molto bene, sono ragazzi che non mollano mai. Per la prima volta, potrò avere tutta la rosa a disposizione e questo potrebbe essere quel qualcosa in più per conquistare i tre punti. C’è da dire, anche, che, essendo un derby, sarà una partita a sé, diversa dalle altre”.