DOPO GARA
Monte San Giovanni Campano, Promutico: "Si vince da squadra"
I ciociari accedono ai sedicesimi della Coppa Italia dopo 180' equilibrati contro il Frascati. Domenica arriva il Tecchiena
Il Monte San Giovanni Campano di Maurizio Promutico è tra le 32 formazioni che andranno a riempire il tabellone dei sedicesimi di finale di Coppa Italia di Promozione. I gialloblu ciociari hanno avuto ragione del Frascati al termine di 180' equilibrati e combattuti tra due squadre che stanno ben figurando nei rispettivi gironi. Il 3-2 finale, somma dello 0-1 dell'andata e del 2-2 maturato ieri al "San Marco", ha premiato i monticiani, sempre in partita e mai domi nonostante siano stati chiamati a rincorrere gli avversari per due volte sullo 0-1 e sull'1-2. In attesa del sorteggio, la formazione allenata da Promutico domenica sarà impegnata nel derby contro il Tecchiena, assolutamente da non sbagliare per rimanere in scia delle prime del girone D.
"Nell'arco delle due partite abbiamo meritato il passaggio del turno. Oggi in campo ho schierato diversi giovani, il portiere del 2000 è stata per lui la prima volta con la prima squadra, cinque Under, anche per vedere la sostanza che hanno per poterli chiamare in causa anche in campionato. L'unico modo per vedere i ragazzi giocare e vederli proporre e farli giocare e la Coppa è ideale per questo. Sono rimasto contento della prestazione odierna: anche se sotto i ragazzi non hanno mai mollato. Una squadra che cerca sempre di ottenere il massimo e alla fine dei novanta minuti non puoi sapere come sarà il risultato, però loro lottano sempre. Oggi me l'hanno dimostrato recuperando lo 0-1, poi 1-1, 1-2, 2-2 contro una buona squadra che come è normale, una volta passata in vantaggio spazzava via il pallone per cercare di perdere tempo. I nostri non si sono fatti prendere dalla foga per cercare di risolverla singolarmente, ma cercando di vincere o perdere da squadra. Sono stati ben organizzati e sono riusciti a portare in porto questo altro tassello, perché noi teniamo al passaggio del turno in Coppa Italia. In campionato la classifica è talmente corta che ci sono pochissime squadre materasso, sono tutte squadre contro cui devi dare il massimo per ottenere il massimo. Domenica arriverà qui al "San Marco" il Tecchiena che anche se ha qualche punto di ritardo ha un organico di tutto rispetto e valore e sarà una partita in cui noi ci esprimeremo al massimo e poi il campo sarà giudice di tutto a fine partita".