L'Intervista
Cantalice, Patacchiola: "Rimaniamo con i piedi per terra"
Il tecnico della formazione reatina ha parlato della recente vittoria con la Vis Subiaco e del grande momento che sta vivendo la sua squadra
Nell'ultimo turno di campionato, il Cantalice ha vinto in trasferta 1 a 0 con la Vis Subiaco e ora è a 16 punti in classifica. Il tecnico Simone Patacchiola ha commentato così lo scorso successo: “E’ stata una vittoria meritata: la squadra è riuscita a contenere le sortite avversarie. L’incontro è stato sofferto, loro sono una squadra ben organizzata, ma noi siamo stati bravi a sbloccare il risultato nell’ultima parte. Eravamo andati lì con la consapevolezza di fare risultato e siamo riusciti a fare il meglio possibile”.
Il Cantalice sta vivendo un momento magico, viste le quattro vittorie consecutive (cinque compresa la coppa). Il tutto vale ancora di più se si pensa che la squadra, poco meno di un mese fa, si trovava all’ultimo posto in classifica. L’allenatore, però, rimane con i piedi per terra: “Ho già parlato ai ragazzi di questo argomento: dobbiamo continuare a pensare partita dopo partita, non montandoci la testa. Allo stesso tempo, sappiamo che, se al completo, siamo un ottimo gruppo, che può dar filo da torcere a tutti. Non voglio parlare di play off o altro, prima dobbiamo salvarci e poi tutto quello che verrà sarà ben accetto”.
Nella prossima giornata, il Cantalice affronterà il Guidonia. Patacchiola ha parlato così della prossima gara: “Per noi è sicuramente una partita difficile. Loro sono una squadra ostica e, considerando che prima giocheremo in coppa contro il Grifone, sarà una partita da affrontare con le molle”.