Cerca

L'Intervista

Fiumicino, Pischedda e la perla del Galli: "Per me un gol insolito"

L'attaccante classe '91 ha analizzato la sua marcatura contro il Cerveteri e parlato anche degli obiettivi della squadra

13 Novembre 2017

Andrea Pischedda, foto di Antonello Porcu

Andrea Pischedda, foto di Antonello Porcu

Andrea Pischedda, foto di Antonello Porcu

Domenica il Fiumicino di Ceccarelli ha battuto 1 a 0 il Città di Cerveteri. La vittoria è stata raggiunta grazie ad una prodezza dell’attaccante, classe 1991, Andrea Pischedda, che ha commentato così la rete decisiva: “Per me è stato un gol insolito: avevo la palla tra i piedi, mi trovavo a venticinque metri di distanza dalla porta e, non pensandoci più di tanto, ho calciato. Poi la palla si è insaccata sotto l’incrocio dei pali”.

Pischedda ha parlato anche della gara nel suo complesso: “Era una partita difficile, giocata tra squadre giovani che corrono tanto. Il pareggio sembrava poter essere il risultato più giusto, ma poi siamo riusciti a portarci a casa i tre punti. Si sa: il calcio è fatto di episodi, che, questa volta, ci hanno premiato”.

In un solo colpo, il Fiumicino ha scavalcato Compagnia Portuale, Vigor Acuapendente e proprio il Città di Cerveteri ed ora si trova al quinto posto in classifica, ma i ragazzi di Ceccarelli, reduci da tre risultati utili consecutivi, volano bassi: “Siamo partiti con l’obiettivo della salvezza e, come ho detto in precedenza, il nostro organico è composto da ragazzi molto giovani, che vanno dal 1995 al 2001. In pochi possiamo essere considerati “vecchi”. Quindi, il traguardo da raggiungere quanto prima sono i 40-45 punti, che ci consentirebbero di essere salvi, poi tutto quello che verrà lo accetteremo con piacere, ma è ancora presto per dire se potremo lottare per i play off o meno”.In ultima battuta Pischedda spende parole per il suo compagno di reparto: “Voglio augurare una pronta guarigione al nostro bomber Mirko Forcina, che è ancora infortunato”.

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni