L'Intervista

Fiumicino, Pischedda e la perla del Galli: "Per me un gol insolito"

L'attaccante classe '91 ha analizzato la sua marcatura contro il Cerveteri e parlato anche degli obiettivi della squadra

Domenica il Fiumicino di Ceccarelli ha battuto 1 a 0 il Città di Cerveteri. La vittoria è stata raggiunta grazie ad una prodezza dell’attaccante, classe 1991, Andrea Pischedda, che ha commentato così la rete decisiva: “Per me è stato un gol insolito: avevo la palla tra i piedi, mi trovavo a venticinque metri di distanza dalla porta e, non pensandoci più di tanto, ho calciato. Poi la palla si è insaccata sotto l’incrocio dei pali”.

Pischedda ha parlato anche della gara nel suo complesso: “Era una partita difficile, giocata tra squadre giovani che corrono tanto. Il pareggio sembrava poter essere il risultato più giusto, ma poi siamo riusciti a portarci a casa i tre punti. Si sa: il calcio è fatto di episodi, che, questa volta, ci hanno premiato”.

In un solo colpo, il Fiumicino ha scavalcato Compagnia Portuale, Vigor Acuapendente e proprio il Città di Cerveteri ed ora si trova al quinto posto in classifica, ma i ragazzi di Ceccarelli, reduci da tre risultati utili consecutivi, volano bassi: “Siamo partiti con l’obiettivo della salvezza e, come ho detto in precedenza, il nostro organico è composto da ragazzi molto giovani, che vanno dal 1995 al 2001. In pochi possiamo essere considerati “vecchi”. Quindi, il traguardo da raggiungere quanto prima sono i 40-45 punti, che ci consentirebbero di essere salvi, poi tutto quello che verrà lo accetteremo con piacere, ma è ancora presto per dire se potremo lottare per i play off o meno”.In ultima battuta Pischedda spende parole per il suo compagno di reparto: “Voglio augurare una pronta guarigione al nostro bomber Mirko Forcina, che è ancora infortunato”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.