DOPO GARA
MSGC, Promutico: "Grazie alla squadra, sta dando il massimo"
Vittoria sudata, voluta e meritata per i monticiani. Il gol di Faliero al 90' è stata una liberazione per i gialloblu. L'allenatore evidenzia la determinazione dei suoi ragazzi
In "Zona Faliero". Il gol del gioiellino di casa ha rinforzato con tre punti importantissimi la già soddisfacente classifica del Monte San Giovanni Campano di Maurizio Promutico che tiene il passo del drappello di testa. Tante occasioni, propositivi per tutto l'arco della gara e la rete decisiva è arrivata sul filo di lana. Mercoledì l'andata dei sedicesimi di Coppa Italia ad Alatri, in un derby da non perdere, dove il tecnico gialloblu dovrà sopperire alle assenze causate da squalifiche e infortuni. Ma con questo gruppo tutto è possibile.
“Loro sono venuti qua giustamente facendo la partita tutta sulla difensiva e hanno avuto anche una clamorosa occasione. Noi siamo stati poco incisivi in area, arrivandoci pure bene, ma abbiamo calciato con poca cattiveria. Però ci stanno anche queste partite: i ragazzi stanno dando il massimo anche perché per noi ogni domenica se andiamo a far la conta mancano quattro-cinque titolari, anche per far rifiatare qualcuno. In tutti i campionati non si può stare mai al cento per cento, però ringrazio i ragazzi per la voglia, la determinazione e il fatto di crederci fino alla fine. Noi dobbiamo concentrarci sul nostro percorso e guardare dove arriviamo domenica per domenica, cercando di migliorarci e avere sempre questo atteggiamento aggressivo perché in queste categoria il fioretto non porta da nessuna parte e prendiamo oggi con una squadra arroccata dietro dove non c’erano spazi da nessuna parte nemmeno per respirare i ragazzi hanno dato dimostrazione di voler dire la nostra in questo campionato. Per gli infortunati farò fronte anche tra i ragazzi della juniores e sicuramente faranno bene pure loro”.