l'intervista

Ottavia, Porcelli: "Ora non ci dobbiamo accontentare più"

Il tecnico della prima squadra azzurra parla dopo il grande successo con il Ronciglione: gli azzurri adesso sono primi

Due pareggi, due sconfitte e ben quattro vittorie per l'Ottavia nell'ultimo fine settimana calcistico. Una di queste quattro, in particolare, ha un sapore speciale...


Promozione

La prima squadra azzurra affrontava infatti il big match contro il Ronciglione United ed il risultato è stato uno schiacciante 4-0 in favore della squadra di Pino Porcelli, che commenta così il grande successo del Di Marco: “Questa vittoria è venuta al momento giusto, perché dopo l'ultima sconfitta i ragazzi erano motivati: dovevamo subito rialzarci e mi piaceva l'idea di affrontare la prima per farlo. Giocavamo con un modulo nuovo, il 3-5-2, essendoci preparati molto in settimana e penso che questo sarà il nostro futuro – spiega il tecnico azzurro – In campo ho visto un centrocampo veloce, reattivo, capace di gioacare tante palle in verticale come piace a me. Sono molto soddisfatto della prestazione: mancavano giocatori importanti come Mancini, Politi e Luciani, ma coloro che sono stati chiamati a giocare hanno dato il massimo. Avevo chiesto una gara da 8 in pagella e così è stato”. La netta affermazione casalinga lancia l'Ottavia in testa al Girone A: “Dovevamo dare un messaggio agli avversari, ci siamo riusciti. L'obiettivo è stare in alto, c'è la determinazione giusta per vincere. I ragazzi lo vogliono per primi e quando sento questo sono felice, vedo che conoscono la loro forza – prosegue mister Pino Porcelli – Con il ds De Lieto c'è un programma ed un traguardo comune: l'anno scorso era vincere la Prima Categoria, in questo arrivare nei primi tre posti per poter conquistare l'Eccellenza. Ma attenzione già alla prossima trasferta a San Lorenzo Nuovo: ora non ci dobbiamo accontentare più. Sabato avrei firmato per un pareggio, adesso invece non abbiamo più due risultati su tre”.


Le altre squadre

Bene i due gruppi Juniores: i Provinciali di Cipressi hanno vinto 0-2 sul campo del Città di Cerveteri, i Regionali C 2000 di Passerini trovano un pareggio pirotecnico (4-4) con la Nuova Milvia. Nel doppio confronto ad Ostia per gli Elite, una sconfitta (4-0) per gli Allievi 2001 di Pucciarelli ed un buon pari (1-1) per i Giovanissimi 2003 di Lorenzetti. Benissimo i Fascia B Regionali nell'altro doppio confronto di giornata, con il Grifone Gialloverde: due successi, 3-1 per Allievi 2002 di Palmucci e 3-2 per i Giovanissimi 2004 di Palma. Cadono, infine, i Giovanissimi Fascia B Provinciali 2005 di Faini, 2-1 in casa dell'Aurelio F.A.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.