Cerca

L'Intervista

Bomarzo, Cammillucci: "Non meritiamo questa classifica"

Il tecnico dei viterbesi ha parlato delle recenti apparizioni dei suoi, in particolare di quella sul campo del Ronciglione

12 Dicembre 2017

Andrea Cammillucci, da Facebook

Andrea Cammillucci, da Facebook

Andrea Cammillucci, da Facebook

Il Bomarzo di Andrea Cammillucci si trova appena sopra il Nuovo Maccarese, ultimo in classifica a 9 punti, ma proviene da due vittorie consecutive, contro il Città di Cerveteri e il Ronciglione United. Proprio quest’ultima ha sorpreso tutti gli addetti ai lavori. Il tecnico ha commentato così la prova dei suoi ragazzi: «Avevamo preparato la partita come ritenevamo giusto: aspettando l’avversario e colpirlo in contropiede. Abbiamo giocato con umiltà. Conoscevo molti dei giocatori e le loro grandi doti tecniche. Il primo tempo è stato molto equilibrato. Nei primi minuti, il Ronciglione, voglioso di fare risultato, era partito forte, ma noi, anche grazie ad un po’ di fortuna, siamo riusciti a non subire gol. Nella ripresa, è uscita tutta la nostra forza e abbiamo conquistato la vittoria, che vale molto se si pensa al calibro dell’avversario (fino a poco tempo fa era primo nel tabellone)».


A questo punto, il Bomarzo può continuare a sperare nella salvezza: «Non siamo una squadra che merita l'attuale posizione in classifica – ha dichiarato Cammillucci –. Avremmo dovuto ottenere 7/8 punti in più per il buon gioco espresso. Sicuramente pesa il non aver raggiunto risultati nella prima parte di campionato, ma ora siamo sulla buona strada».


Nel prossimo turno, i ragazzi di Cammillucci affronteranno il Montefiascone, di cui il tecnico ha parlato molto bene: «? un avversario che temo tantissimo: conosco i giocatori e l’allenatore Siddi, uno dei più esperti in questo campionato: sa preparare bene le partite e la squadra lo segue. Ogni partita ha una storia a sé, ma penso che la interpreteremo in modo simile a quella con il Ronciglione». Intanto la società sta intervenendo sul mercato per rimpiazzare le cessioni di Scortichini e Balletti: «Abbiamo preso Andrea Scorso ed ora cercheremo di acquistare un centrocampista e un under. Per quanto riguarda le uscite - ha conclude Cammillucci - spero non ce ne siano altre e che quindi la rosa rimanga così».

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

EDICOLA DIGITALE