DOPO GARA

MSGC, Promutico sentenzia: "Campionato tirato"

Il tecnico monticiano si tiene stretto il punto ottenuto dallo 0-0 casalingo contro il Terracina, consapevole del livello degli avversari in testa alla classifica

0-0, tante occasioni, portieri insuperabili e un punto ciascuno. Monte San Giovanni Campano e Terracina restano nelle stesse caselle della classifica anche dopo lo scontro diretto del "San Marco": sesta e settima, a stretto contatto con il drappello di vertice. Maurizio Promutico, allenatore dei giallazzurri, all'inizio del girone di ritorno ipotizza l'andamento e la piega che prenderà il campionato, con tante squadre in testa che si contederanno fino all'ultima giornata l'Eccellenza. 


"Il risultato contro il Terracina è sempre un'incognita, puoi perdere, pareggiare o vincere, perché sappiamo che ha cambiato tantissimo e ha un'ottima squadra con ottimi elementi. I ragazzi oggi hanno dato tanto, tutto quello che avevano perché poi a rientrare dopo la sosta natalizia ci stanno sempre dei problemi, dei punti interrogativi, però oggi i ragazzi hanno dato tutto, hanno creato buone occasioni, come ha fatto anche il Terracina. Risultato di 0-0, ma è stato abbastanza intenso e penso anche piacevole da parte di chi l'ha visto. Giochiamo sempre per l'intera posta in palio, poi ci sono gli avversari che decidono l'esito e il risultato. Andremo in casa dello Scalambra Serrone, abbiamo una settimana per prepararci bene consapevoli di affrontare una squadra che non ha niente da perdere e queste sono partite che nascondono molte insidie e noi dovremo essere bravi ad andare concentrati e fare la nostra partita e poi domenica vedremo. Cercheremo di fare più punti possibili da qui in poi, rimanendo umili con la consapevolezza che le squadre davanti a noi si sono rinforzate tantissimo, questo è un dato di fatto. Noi siamo una buona squadra e possiamo dare fastidio a tutti se giochiamo con la stessa intensità, determinazione e convinzione: se noi queste armi le mettiamo un po' da parte diventiamo vulnerabili contro qualsiasi squadra. Sarà un campionato tirato fino alla fine se guardiamo le squadre che stanno lottando per il vertice e per i playoff ci vorranno ancora quattro mesi per definire bene chi vincerà il campionato e chi farà i playoff. Noi sicuramente staremo lì aggrappati con tutte le nostre forze e ce la metteremo tutta. Questo è lo spirito della squadra e poi si vedrà".

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.