Cerca
la rubrica
11 Gennaio 2018
Con il girone d’andata in archivio, per le societa` e` tempo di fare i primi bilanci, per noi invece e` il momento di riproporre – come gli scorsi anni al giro di boa – una “fanta formazione” composta dai giocatori che si sono messi in mostra nelle prime 17 giornate di campionato. La Top 11, fatta eccezione per quella dei tre under, non ha regole e prende in considerazione tutte le 72 squadre iscritte al torneo. Solo un paio di doverose osservazioni. Questa e` la nostra formazione migliore, non l’elenco dei piu` forti. E da qui scaturisce una seconda considerazione, ovvero che siamo stati costretti a tenere fuori dallo scacchiere tanti, forse troppi calciatori meritevoli di un posto da titolare. Ad impartire istruzioni dalla panchina ai magnifici undici ci sara` un top allenatore, anch’egli scelto da noi. Il modulo, uno spregiudicato 4-3-3, piacerebbe sicuramente anche al nostro mister: un sistema di gioco offensivo, ma che con gli uo- mini a “nostra” disposizione garantisce anche sostanza ed equilibrio. Nel reparto arretrato un quartetto che punti ad essere pratico e solido, non sottovalutando pero` la spinta fornita dalle corsie laterali. Nella mediana abbiamo scelto di affidare le operazioni di smistamento a tre mediani puri, con caratteristiche differenti, uno dei quali giovanissimo. Nel tridente d’attacco due bomber di razza, piu` un baby esterno che sta facendo benissimo nel raggruppamento C.
Il guardiano degli arancioverdi e` senza ombra di dubbio il portiere piu` decisivo della categoria. I suoi interventi e la sua sicurezza hanno portato tanti punti al team di Vicalvi.
Probabilmente il giocatore piu` duttile di tutta la categoria. Il “Florenzi” dell’Airone gioca da esterno basso, alto o intermedio senza alcun tipo di problema con il solito grande rendimento.
L’esperto baluardo arretrato si conferma ad alti livelli anche in questa stagione. I tiburtini non possono prescindere dalla sua presenza nella linea difensiva.
Usato sicuro per i capitolini, che puntano al salto di categoria. Moauro e` l’incubo di ogni attaccante del torneo e nel girone di andata si e` tolto piu` volte lo sfizio del gol.
Il guizzante laterale di mister Fioranelli e` sicuramente uno dei migliori terzini in circolazione. Tanto apporto alla fase offensiva e massima accortezza quando c’e` da difendere.
Stesso discorso del compagno di squadra Moauro: Mancini e` giocatore di categoria che, con la sua esperienza e la sua tecnica, sta dando una grossa mano ai blues.
Il fratello del nostro “fanta-portiere” e` anche suo compa- gno di squadra. Maiorani e` il playmaker del Vicovaro e pedina insostituibile nello scacchiere della capolista.
Il giovanissimo mediano biancoverde e` una delle rivelazio- ni di questa prima parte di campionato. Il classe 2000 e` la sorpresa della matricola Monte San Biagio.
L’altro bomber di categoria gioca con il La Rustica. Il rendimento altalenante dei biancorossi va di pari passo ai gol segnati dall’attaccante di mister Panno. Letale in zona gol.
La punta piu` in forma del campionato sta trascinando i suoi sempre piu` in alto. Arrivato in estate, Pangrazi sta rispettando, e superando, le aspettative di dirigenti e allenatore.
Altro esterno, questa volta Under. La velocissima ala gial- loblu e` uno dei ‘baby’ piu` promettenti di tutta la categoria. Velocita`, progressione e ottima freddezza sotto porta.
Il tecnico della neo-promossa entra di diritto nella nostra Top11 d’andata: guida i granata in testa al campionato del girone C e vanta il record di 0 sconfitte in 17 partite.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni