DOPO GARA
Alatri, Ceci sicuro: "Suio sarà decisiva"
Il pareggio con la Pescatori Ostia mantiene aperto il discorso per la semifinale di Coppa, ma i ciociari devono ottenere punti importanti in campionato
La settimana del Festival di Sanremo entra nel vivo e il ritornello suona bene: l'Alatri in Coppa Italia è tutta un'altra musica, rispetto alla regular season. I verderosa, a fronte della cospicua presenza di Under nella formazione iniziale, a causa di infortuni e squalifiche, ottengono un buon pareggio contro la Pescatori Ostia al termine dei primi 90' di gioco dei quarti di finale. Pareggio a reti bianche, quindi discorso apertissimo tra tredici giorni nella gara di ritorno. Ma prima la squadra di Fabio Ceci osserverà il turno di riposo nel girone D per poi rituffarsi nel campionato domenica 18 febbraio, attesa dalla trasferta di Suio. A dir poco decisiva per le residue speranze di salvezza dei ciociari.
“Abbiamo disputato una buonissima gara contro gli avversari di oggi e abbiamo avuto sicuramente tre, quattro palle gol limpide per andare in vantaggio. L’ultima proprio all’ultimo istante di gara, il portiere si è superato sul tiro di Cipriani. In definitiva è stata una buona partita, giocata da ambedue le squadre. Noi eravamo imbottiti di giovani: abbiamo iniziato schierando tre 2000 e un 2001 perché tra squalifiche e infortuni siamo un po’ contati. Però si sono ben comportati e questo ci sta fiducia per il futuro. Adesso la testa deve andare sul campionato, anche se domenica non giocheremo, ma poi fra quindici giorni prima del ritorno di Coppa avremo lo scontro diretto a Suio e quella sarà una partita che potrà decidere il nostro futuro”.