Cerca
L'intervista
14 Febbraio 2018
Lorenzo Fiorini con la maglia del Pro Roma
Nel mercato invernale il Pro Roma, per sostituire il bomber Momo Accrachi, approdato nell'Eccellenza Toscana, nella Bucinese, ha acquistato Lorenzo Fiorini, attaccante classe 1993, ex Trastevere, svincolatosi dal Civitavecchia. Il rendimento del cannoniere romano è stato subito positivo: sono 9 le reti segnate fino ad oggi. Così, anche grazie ai guizzi di Fiorini, il Pro Roma ha scavalcato il Vicovaro e si è portato a una sola lunghezza dal Villalba capolista.
Il classe 93' ha speso belle parole per il suo nuovo gruppo: “Questa squadra è molto coesa e vogliosa: ci alleniamo sempre numerosi e siamo un grande gruppo, che crede in quello che fa. Penso sia questo il nostro segreto”. Poi, Lorenzo Fiorini ha proseguito parlando del possibile sorpasso ai danni del Villalba: “Per prendere la testa della classifica dovremo migliorare nella fase difensiva. Non dico nei singoli, ma proprio nei movimenti in campo, a partire da noi attaccanti. Stiamo segnando molto, quindi penso che mettendo a posto qualcosa nella fase di non possesso, possiamo arrivare in alto”.
L'attaccante giallorosso è anche tornato sul suo trasferimento al Pro Roma, che ora detiene il suo cartellino: “A dicembre ho avuto problemi familiari e per questo ho lasciato il Civitavecchia. Cercavo una squadra e il Pro Roma, che aveva appena venduto Accrachi, mi ha voluto. Sono molto contento della mia scelta: una società sana e pulita come questa non ne ho viste”. In ultima battuta, Fiorini ha parlato degli obiettivi personali e di squadra: “Il mister Damiani mi stima molto e mi ha detto che nel caso in cui non arrivassi a quota 15/20 gol sarebbe come non aver fatto niente. Lui e la società crede nelle mie qualità e anche per questo voglio superare quota 20. Per quanto riguarda la squadra, vogliamo sicuramente salire in Eccellenza”.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni