Cerca

FOCUS

Atletico Morena e Atletico 2000: ecco le cooperative del gol

Le due formazioni condividono il primato: scopriamo insieme la speciale classifica per numero di giocatori andati in rete

05 Marzo 2018

Atletico Morena @DeCesaris

Atletico Morena @DeCesaris

Dopo la pausa forzata dalle condizioni climatiche avverse, il campionato di Promozione, come tutti gli altri tornei a stampo regionale, può riprendere. In assenza dell'acclamata Top5+1, questa settimana abbiamo voluto puntare i riflettori sulle reti messe a segno nel girone C e nel girone D della suddetta categoria. In particolare, in questo speciale focus vi proporremo le due squadre che condividono il primato di regine della cooperativa del gol.

Avere a disposizione un bomber che faccia la differenza è sicuramente un grosso vantaggio. Disporre di un organico che a rotazione riesce a firmare il tabellino con quasi tutti i suoi effettivi è, forse, anche meglio. Sotto la lente di ingrandimento due gironi che vedono guidare rispettivamente Lavinio Campoverde da una parte, e l'Itri Calcio dall'altra. Saranno loro le due fazioni più produttive quantitavimente in termini di uomini?


Atletico Morena (16)

Atletico Morena @DeCesaris

Ed invece no. La prima capolista di questa speciale classifica è l'Atletico Morena. I biancoblu sono andati in rete con ben 16 giocatori differenti fino ad oggi. Stagione che vede gli uomini di mister Manrico Berti lottare ferocemente per un posto nei play-off con Frascati e Sporting Genzano. I due calciatori più prolifici Polani (12) e Libertini (11) fanno parte di un sistema ben collaudato che permette ai ragazzi dell'Amedeo Fabrizi di presentarsi con buona costanza e intelligente turnazione in zona-gol.

Atletico 2000 (16)

Atletico 2000 @DeCesaris

Se per l'Atletico Morena un pensierino ce lo si poteva fare, per l'altra capolista di questa affascinante graduatoria il termine "sorpresa" è piuttosto calzante. L'Atletico 2000 si spartisce la vetta con altrettanti 16 protagonisti all'attivo in zona-gol. La squadra che fino a qualche settimana fa era allenata da mister Antonini, con il testimone passato da poco al tecnico Ivan Migani, è impegnata in una serrata lotta salvezza dall'inizio del campionato. Nonostante l'obiettivo finale non goda di sommo prestigio, la formazione del Catena ha sempre dimostrato di saper andare a segno con parecchia facilità.


Incoronate le due compagini che condividono questo speciale primato, di seguito andiamo a riportare la classifica finale, totale, dei due gironi messi assieme: 

Atletico Morena 16

Atletico 2000 16

Frascati 15

Airone 15

Lavinio Campoverde 15

Alatri 15

La Rustica 14

Monte San Biagio 14

Palocco 13

Itri 13

Suio Castelforte 13

Terracina 13

Sporting Genzano 12

Sora 12

Polisportiva Gaeta 12

Pro Calcio Lenola 12

Fonte Meravigliosa 11

Atletico Olevano 11

SS Michele e Donato 11

Mistral Gaeta 11

Scalambra Serrone 11

Sporting Vodice 11

Atletico Lariano 10

Atletico Torrenova 10

Dilettanti Falasche 10

Praeneste Carchitti 10

Semprevisa 10

Casalvieri 10

Monte San Giovanni Campano 10

Podgora 9

Vis Sezze 9

Polisportiva Tecchiena 9

Pontinia 9

Real Cassino 8

Arpino 8

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni