Cerca
focus
29 Marzo 2018
La Vigor Perconti è la squadra più in forma del girone B
Vicovaro, Fiano Romano e sei giornate di campionato dividono la Vigor Perconti da un'incredibile qualificazione ai play off. I blaugrana sono l'autentica rivelazione, insieme al Fiano di Antoniutti, di questo campionato di Promozione 2017/18. Anche se la parola "rivelazione" potrebbe sembrare un po' forzata, dato che la truppa di Bellinati si esprime su questi livelli ormai da qualche stagione a questa parte. Ad ogni modo, a poco più di un mese dalla bandiera a scacchi, vecchi proclami e statistiche contano poco: la Perconti attualmente è quinta in classifica, ad una sola lunghezza dal duo Vicovaro-Fiano Romano che occupa il terzo gradino del podio.
Un podio che adesso diventa obiettivo dichiarato della Vigor, squadra con tutte le carte in regola per sbaragliare la concorrenza anche di compagini apparentemente più attrezzate e blasonate. 62 gol fatti (12 nelle ultime due giornate!), miglior attacco del campionato, seconda miglior retroguardia dopo quella della capolista Villalba e - udite, udite - la bellezza di 8 risultati utili consecutivi (6 vittorie e 2 pareggi). Dunque, un ruolino di marcia da big e un biglietto da visita di tutto rispetto per Sansotta e compagni in vista del rush finale.
Qualche insidia potrebbe riservarla, però, il calendario, almeno sulla carta, che nelle ultime gare di campionato metterà i capitolini di fronte a Licenza, Cantalupo, Cantalice (queste tre in casa), Sant'Angelo Romano, Vicovaro e Vilallba (in trasferta). Un filotto di partite che potrebbe consacrare questa Vigor nell'Olimpo delle big anche tra i Dilettanti, o rimandare la formazione del patron Perconti al grande appuntamento nella stagione 2018/19.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni