l'intervista

Grifone Gialloverde, Manganelli: "Peccato per i punti persi"

Il fantasista capitolino traccia un bilancio di squadra e personale sulla stagione che volge al termine tra un mese

Il Grifone Gialloverde prepara il prossimo impegno di campionato contro il Canale Monterano, partita da vincere a tutti i costi se i capitolini vogliono continuare ad inseguire il terzo gradino del podio. L'aritmetica non condanna la squadra di Berruti, ma la missione è complicata. L'umore dello spogliatoio gialloverde è riassunto nelle parole del numero dieci Luca Manganelli in questa breve intervista.



Manganelli, c'è più soddisfazione o più rammarico guardando alla stagione del tuo Grifone?

"Sicuramente più rammarico considerando tutti i punti che abbiamo lasciato per strada soprattutto con squadre che lottano per salvarsi. Essendo una squadra giovane questo, tuttavia, è normale e ci può stare".

Dal bilancio di squadra a quello personale: come valuti il tuo anno?
"Come squadra certamente potevamo e dovevamo fare meglio. Ma al gruppo non posso rimproverare nulla vedendo ogni giorno la volontà e la dedizione negli allenamenti. A livello personale statisticamente non è stato uno dei miei anni migliori, devo considerare però alcuni infortuni e il cambio di ruolo che per necessità mi ha allontanato leggermente dalla porta".

 Sei turni alla fine, dove potete arrivare e qual è il vostro obiettivo?
"Come si dice in questi casi finché la matematica non ci condanna lotteremo fino alla fine per il terzo posto perché sono convinto che questa squadra ha del talento e ce lo meritiamo, così come se lo meritano la società e le persone che ci sono vicino tutti igiorni".

Per concludere, ora è il momento di dare tutto quello che uno ha. Su cosa dovete far leva in questo finale di stagione?
"Indubbiamente, mancando così poche partite alla fine, il fattore determinante sarà la concentrazione e la voglia di non mollare. La mia esperienza mi dice che se tutti siamo uniti per questo obiettivo alla fine avremo la meglio anche se dovremmo comunque augurarci dei passi falsi delle nostre avversarie"

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.