la rubrica

La Top 5+1: Promozione C-D, i migliori della 31ª giornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultima gara di campionato

Nuova giornata di campionato, nuova edizione della nostra rubrica. Siamo pronti per il consueto appuntamento con la nostra "Top 5+1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato di Promozione, gironi C e D. Chi saranno i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!

Cinelli (Sporting Vodice)

Lo Sporting Vodice ha schiantato la Polisportiva Tecchiena sul proprio campo nell'ultima giornata di campionato. Sopra le righe, si fa per dire, la prestazione di Gasperino Cinelli. L'esperto attaccante di mister Lauretti ha messo a segno una doppietta che ha regalato ai suoi la sicurezza dei tre punti. Ora le distanze dai posti caldi dicono 6 punti di paracadute: un buon distacco considerando le poche giornate rimanenti.

Simone Sciamanna (Atletico Morena)

C'è il nome di battesimo a distinguerli, ma da quando Simone ed Alessio Sciamanna sono rientrati in squadra l'Atletico Morena ha ripreso a volare. Confermato il terzo posto in classifica e respinto ancora una volta l'assalto di un Palocco mai domo, Simone Sciamanna è stato l'assoluto protagonista nella partita vinta con il Fonte Meravigliosa. L'esterno biancoblu ha sfornato una performance da applausi mettendo al tappeto i gialloblu con una tripletta. Prima apparizione per lui all'interno della nostra Top.

Enrico Cirelli (Sora)

Anche qui parliamo solo di uno dei due fratelli Cirelli. Enrico, mattatore dell'agevole vittoria con l'Arpino, è andato in rete ben due volte ed ha giocato una partita da incorniciare. L'attaccante di mister Tersigni è stato complice della matematica conferma dei bianconeri per il secondo posto nel girone D di Promozione.

Capolei (Lavinio Campoverde)

Il Lavinio Campoverde è inciampato al Nuova Rustica contro la squadra di mister Fabio Panno permettendo allo Sporting Genzano di riguadagnare terreno. La prestazione di Augusto Capolei può far però sorridere mister Antonelli. Il terzino dei granata ha sfoggiato una condizione fisica invidiabile andando su tutti i palloni che circolavano dalle parti del suo raggio d'azione. Tra due giorni, al Bridgestone, ci si gioca tanto. La squadra di casa lo farà con la consapevolezza di aver ritrovato un giocatore fondamentale per gli equilibri di squadra.

Vuolo (Monte San Biagio)

Ritorno graditissimo in Top 5+1 per Roberto Vuolo. Il Monte San Biagio ha sotterrato il Gaeta nell'ultima giornata di campionato giocata al Comunale. Il trequartista tutta fantasia di mister Davide De Filippis ha dimostrato anche un certo cinismo sotto porta. La sua tripletta ha entusiasmato tutti i tifosi accorsi per l'appuntamento pomeridiano di ieri. Parla di migliore da condividere con il bomber De Simone.

IL TECNICO Maurizio Rufo (Casalvieri)

Non è la prima volta per mister Maurizio Rufo. L'allenatore del Casalvieri ha saputo spesso far rialzare il suo Casalvieri proprio nel momento di maggiore difficoltà. Ed è successo ancora. Nella sfida in trasferta contro il Monte San Giovanni Campano i gialloblu hanno avuto la meglio grazie ad una realizzazione dal dischetto di Rocci. I tre punti guadagnati al San Marco permettono agli uomini di Rufo di allontanare la retrocessione diretta e li catapultano verso dei meritatissimi play-out.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.