Cerca
Girone A
25 Aprile 2018
FIUMICINO Faria Russo 6, Cozzolino 6.5, Camanni 6, Gargiulo 5.5 (26’pt Bornino 6.5), Spagnoletti 6, Bove 6, Alessandrini 6.5 (27’st Milazzo 6), De Nicolò 5.5 (14’st Bravi 6), Forcina 7.5, Pischedda 6.5, Crescenzo 6 (1’st Trimeliti 6.5) PANCHINA Pacelli, Bravi ALLENATORE Ceccarelli
ACCADEMIA Caruffo 5.5, Torcè 6, Alaimo 5.5 (31’st De Simone 5.5), Palange 5, Castagnola 5, Mariani 6, Huzon 6, Antenucci 5, Mari 5.5, Caldarelli 6, Nolano 5 (22’st Natalini 5.5) PANCHINA Borrelli ALLENATORE Tarquini (squalificato)
MARCATORI Forcina (F) 9’st
ARBITRO Ercole di Latina, 6
ASSISTENTI Girolami di Aprilia e Ciccarelli di Latina
NOTE Ammoniti Bornino, Caruffo Angoli 7-2 Fuorigioco 4-2 Rec. 1’pt-3’st
Al Desideri il Fiumicino vince cinicamente e sorpassa il Ronciglione, sconfitto 2-1 a Bomarzo, portandosi così al secondo posto.
Primo squillo degli ospiti all’11’ quando Torcè viene lanciato a rete sulla sinistra con una gran parabola dalla difesa, sotto porta però si fa ipnotizzare dal numero uno di casa che manda in angolo. Reagiscono i ragazzi di Ceccarelli: al 20’ avanza centralmente Forcina che serve sulla destra l’occorrente Pischedda, il cui piattone è ben deviato sotto al sette dal portiere biancoceleste. Il match è equilibrato, con le due compagini che offrono buone manovre di gioco, puntualmente interrotte dai rispettivi reparti difensivi. Prima della mezz’ora Forcina ha un’occasione d’oro solo davanti al portiere servito da un grande passaggio filtrante che buca la difesa visitante: il numero nove rossoblu però spedisce malamente alto sulla traversa di piatto. Ancora i padroni di casa che spingono in avanti e di nuovo Pischedda che di testa impensierisce la porta dell’Accademia, col portiere che devia bene in corner. Grande assolo di Forcina al 30’ esatto: il numero nove scarica un sinistro potentissimo dal limite della lunetta d’area, con la palla che solletica la traversa a portiere battuto. Il bomber rossoblu è poi lanciato a rete sulla sinistra, incrocia col mancino senza riuscire però a chiudere bene il tiro. Gli ospiti appaiono sempre più in balia della squadra di casa. Nell’unico minuto di recupero occasionissima Accademia, con Huzon lanciato a rete che solo davanti al portiere spreca calciando largamente a lato. L’undici di mister Ceccarelli rientra grintoso in campo e al 9’ passa avanti col solito Forcina, che con un gran destro dal limite dell’area infila la porta biancazzurra all’angolino. Reagisce subito la compagine allenata da Tarquini, con Huzon che fallisce un rigore in movimento “in the box”. Stesso epilogo anche per Trimeliti, ben servito sul dischetto da Alessandrini al quarto d’ora. Gli ospiti faticano ad uscire, creando pochi rischi alla difesa rossoblu. La formazione di Tarquini sciupa una buona chance per il pari con Mari, lanciato a rete sull’out di destra, al 25’. Succede poco altro, con gli ospiti inermi e incapaci di trovare la via del pareggio, e i locali di trovare quella del gol della sicurezza. In una gara ostica e combattuta la vittoria rossoblu è comunque meritata, positivo anche l’arbitraggio. Per l’Accademia invece brutta prova, di eccessiva timidezza.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni