Cerca
la rubrica
26 Aprile 2018
Nuova giornata di campionato, nuova edizione della nostra rubrica. Siamo pronti per il consueto appuntamento con la nostra "Top 5+1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato di Promozione, gironi C e D. Chi saranno i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!
L'uomo in più del centrocampo granata. Corsa, sacrificio, fisicità e grande duttilità. Santin si è dimostrato un arma fondamentale per lo scacchiere di mister Antonelli in questo finale di stagione. Il calciatore con la maglia numero 8, nella gara pareggiata contro lo Sporting Genzano, si è andato a ritagliare la porzione di campo alle spalle di bomber Cristofari. Pressing asfissiante su Trinca e ripartenze palle al piede svolte in maniera impeccabile.
Prima apparizione per l'attaccante dello Sporting Genzano. Pascucci si è risvegliato nel momento più importante della stagione biancoblu. La doppietta di domenica per chiudere la partita e il sigillo nel finale di gara al "Bridgestone", riconsegnano a mister Salerno un giocatore completamente ritrovato. Non sono state molte le occasioni da poter sfruttare sul campo del Lavinio, ma il numero 9 dei castellani ha scaraventato in rete il fondamentale pallone del pareggio.
Importantissimi punti salvezza. La vittoria dei leoni al Tasciotti contro il Fonte Meravigliosa spinge la Vis Sezze fuori dalla zona play-out. I rossoblu di mister Catanzani non sono ancora al sicuro, ma la strada intrapresa sembra essere quella giusto. Mattatore del match contro la formazione in maglia gialloblu, è stato sicuramente Antonucci autore di una doppietta che gli consegna di diritto un posto nella nostra specialissima classifica.
Da tutti sempre additato come attaccante poco prolifico, Luigi Di Roberto si è presa la sua rivincita con tanto di interessi. Nell'ultimo mese il centravanti di mister Minieri ha segnato tre gol dal peso inestimabile. L'uno a zero messo a segno contro Alatri, Mistral e Pro Calcio Lenola ha fatto in modo che l'Itri mettesse in discesa tre partite tutt'altro che semplici. Di Roberto ha saputo abbinare tecnica, finalizzazione e sacrificio in questa sua stagione.
Il Terracina stringe ancora tra le mani una flebile speranza di andarsi a prendere il posto play-off occupato ora dal Real Cassino. I tigrotti biancocelesti hanno saputo imporsi in casa contro il Sora. Decisivo il calcio di punizione di Fratini con il quale i locali hanno potuto pareggiare momentaneamente i conti. L'attaccante di mister Ezio Castellucci si è preso le luci della ribalta anche per come ha saputo fare da raccordo tra centrocampo e reparto avanzato.
L'artefice della vittoria del campionato. In qualità di allenatore ha il merito di giostrare benissimo l'Itri Calcio. Sia all'inizio dell'avventura con una rosa risicata sia, più recentemente, con la panchina allungata. Giorgio Minieri è un tecnico coraggioso ed esperto che cambiando spesso modulo ed interpeti ha comunque sempre avuto ragione. Itri, il campionato di Promozione è tuo, ma grande parte del merito va anche a questo signore qui sopra.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni