la rubrica
10 domande a... Luca Italiano dello Sporting Genzano
Appuntamento settimanale con i protagonisti del campionato di Promozione, un'intervista a tu per tu dai contenuti interessanti
"10 domande a..." nasce dall'idea di far avvicinare la gente ed il pubblico dei dilettanti ai protagonisti del campionato di Promozione. Il gol più bello, il compagno ideale e il peggior difetto calcistico sono solo alcune delle domande che andremo a porre al giocatore di turno. Un'intervista sulla falsariga di quelle realizzate da "Le Iene" che impone all'interlocutore una risposta secca, rapida e dunque sincera.
Il nuovo protagonista di questa settimana è Luca Italiano! Il talentuoso attaccante dello Sporting Genzano è uno degli uomini chiave dello scacchiere di mister Aldo Salerno. Con 19 reti all'attivo in campionato Luca, oltre ad essere il capocannoniere del proprio team, è uno dei migliori nel suo ruolo di tutta la categoria.
1) Nome e cognome?
Luca Italiano.
2) Età?
Ho 26 anni.
3) Ruolo?
Attaccante.
4) Piede?
Non lo so neanche io (ride, ndr).
5) Migliore pregio calcistico?
Credo di avere buone qualità tecniche.
6) Peggior difetto calcistico?
Sul terreno di gioco sono molto egoista.
7) Gol più bello in stagione?
Ritorno dei quarti di finale di Coppa Italia contro il Real Cassino. Ho ricevuto palla da calcio d'angolo e ho scagliato la sfera sotto l'incrocio dei pali più o meno dai trenta metri.
8) Difensore più forte che ti sei trovato difronte?
I difensori centrali più forti che conosco sono i miei due compagni di squadra Romaggioli e La Forgia. O almeno in allenamento...
9) A quale giocatore famoso ti ispiri o in quale ti rivedi di più?
Mi è sempre piaciuto il modo di giocare e il talento di Ronaldo, il Fenomeno.
10) Con quale allenatore o compagno ti sei trovato meglio?
E' difficile scegliere. Ho questo caratteraccio che un pochino mi condiziona, ma in fin dei conti risulto simpatico a tutti quando mi si conosce veramente. Un allenatore con il quale ho avuto un bel rapporto, anche fuori dal campo, è stato Daniele Scarfini adesso alla Play Eur. Ho tantissimi amici ex compagni di squadra. A luglio mi sposo e 30/40 persone degli invitati sono persone appartenenti al mondo del dilettantismo laziale. Ho un buon ricordo di Marco Lupi e Andrea Ricci l'anno dell'Unipomezia quando vincemmo la Promozione. Matteo Santi il portiere che sarà mio testimone di nozze e Danilo D'Ambrosio con il quale condivido un'amicizia lunga 15 anni!