la rubrica

La Top 5+1: Promozione A e B, ecco i migliori della 34esima giornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultimo turno di campionato

Ritorna il campionato, ritorna la nostra rubrica più seguita. Siamo pronti per un nuovo appuntamento con la nostra "Top 5+1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato di Promozione, gironi A e B. Chi saranno i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!


Petroccia (Villalba)
Da dicembre a maggio è stato il motorino del centrocampo rossoblu, a cui ha saputo aggiungere quantità e qualità. Nel match di ieri, che ha regalato l'Eccellenza alla sua squadra, Petroccia ha combattuto come un leone in mezzo al campo e, nel secondo tempo, un suo salvataggio sulla linea di porta ha permesso ai tiburtini di conservare l'1-0 fino alla fine.

Metta (C. di Cerveteri) La salvezza dei verdeazzurri passa anche dalle sue giocate. Metta si è rivelato l'uomo in più del Città di Cerveteri, trascinando più di una volta i suoi verso la conquista di punti pesanti, come nella vittoria di ieri contro il Canale Monterano.

Prioteasa (Villalba) E' l'uomo del salto di categoria, lui che tre anni fa aveva già portato il La Sabina di Gentili nella massima serie regionale. Il gol con cui ha deciso il match contro la Perconti è un'autentica invenzione, un colpo di testa che spazza via critiche e fantasmi, a sigillo di una seconda parte di stagione ad altissimi livelli per lui e per tutto il Villalba.

De Vincenzi (LUISS) Altri tre gol contro il Fiano Romano per regalare alla compagine universitaria la salvezza diretta: il cavallo vincente di mister Roberto Rambaudi e di tutta la LUISS si chiama Andrea De Vincenzi.

Puca (Atl. Ladispoli) Si prende le copertine dell'ultimo turno di campionato con una tripletta tanto bella, quanto inutile ai fini della classifica. Il suo Atletico, nonostante la vittoria sull'Accademia, si giocherà la permanenza in Promozione tramite il play out.

IL TECNICO Venturini (Ostiantica) Nessuno avrebbe mai scommesso un centesimo sulla salvezza diretta dei tirrenici, eppure è successo davvero. Merito dei giocatori, della società, del presidente – allenatore Cerrai, che nelle ultime uscite aveva sostituito il mister alle prese con altre faccende personali, ma soprattutto di Marco Venturini a cui va la nostra top panchina della settimana per aver contribuito in prima persona alla bella favola dell'Ostiantica.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.