l'intervista
Pro Roma, D'Alonzo: "Stagione super, grazie Momo e Juniores"
Così il main sponsor giallorosso sull'annata della prima squadra. Parole d'affetto per l'ex Accrachi, elogi per i giovani del vivaio
Una stagione tutta d'un fiato, quella del Pro Roma, tra buoni propositi, gioie e lacrime, addii, infortuni, nuovi arrivi. Un traguardo, all'inizio inaspettato, che ora prende sempre più forma: l'Eccellenza. Della strepitosa annata giallorossa ci ha raccontato Carlo D'Alonzo, main sponsor della prima squadra del club prenestino, che ha voluto partire da agosto scorso: “Eravamo certamente partiti per ben figurare, pensavamo ad un campionato tranquillo. Poi, come si dice, l'appetito vien mangiando, e a dicembre abbiamo rifatto la spina dorsale della squadra. Questo ci ha consentito di compiere il salto di qualità e oggi siamo qui a giocarci qualcosa di importante”. Più nello specifico, D'Alonzo torna sul campionato che ha visto il Pro Roma qualificarsi al secondo posto nel girone B, a un solo punto dal Villalba campione: “Loro erano partiti già col presupposto di vincere e ci sono riusciti, non senza qualche polemica da parte nostra soprattutto per quanto riguarda lo scontro diretto nel girone di ritorno, dove ci sono stati degli evidenti errori di un arbitro che poi è anche stato sospeso. Ad ogni modo, questo non ha compromesso il nostro cammino”.
In molti sono certi che il Pro Roma parteciperà al prossimo torneo di Eccellenza a prescindere dall'esito dei play off, ma D'Alonzo ci va con i piedi di piombo: “Non ci interessa quello che si dice, vogliamo guadagnarci la certezza sul campo”. Poi, un ringraziamento: “Domenica per la gara con il Real Cassino avevamo un tifoso speciale tra il nostro pubblico, Momo Accrachi che a gennaio è stato costretto a lasciarci per problemi personali. Sono molto contento di averlo potuto riabbracciare: se siamo arrivati fino in fondo è anche merito suo. Ricordo con emozione la partita contro il Fiano Romano che Momo ci ha fatto pareggiare praticamente da solo”. E su Fiorini, l'attaccante giunto alla corte di Damiani per colmare il vuoto lasciato da Accrachi: “Siamo stati fortunati a trovare Lorenzo, un ragazzo e un calciatore fantastico, che stava per smettere di giocare ma che grazie a mister Damiani ha ritrovato l'entusiasmo. I suoi gol sono stati fondamentali per la squadra”. Infine, D'Alonzo applaude i giovani del vivaio: “La Juniores ci ha dato una grossa mano, i nostri ragazzi sono stati un valore aggiunto anche per la prima squadra. Penso al portiere Beccaceci classe 2000 e a Stefanelli che ha fornito l'assist per il gol vittoria nell'ultima partita”.
Le restanti righe di questo comunicato stampa sono dedicate al presidente e tecnico dell'under 19 gliallorossa Fabrizio Pascucci, in particolar modo a suo padre che nelle ultime ore ha subito un'operazione chirurgica. Tutto lo staff tecnico e dirigenziale del Pro Roma Calcio si stringe intorno al mister e manda un grosso in bocca al lupo a suo papà.