L'Intervista

Tolfa, Sperduti: "Ringrazio il Canale e riparto da casa"

Il neo tecnico della società biancorossa ha parlato del suo ritorno nel club in cui ha mosso i primi passi nel dilettantismo

Come annunciato nei giorni scorsi, il Tolfa, a seguito della retrocessione in Pormozione, ha scelto nella figura di Riccardo Sperduti l’allenatore per il prossimo anno. Queste le prime sensazioni del tecnico ex Canale Monterano: “Per me non è un’avventura del tutto nuova: è la terza volta che ritorno nel giro di quindici di anni. Qui ho mosso le prime esperienze da giocatore e allenatore nel mondo dei dilettanti. Quindi, conosco bene l’ambiente, al quale sono molto legato”.  Sperduti ha chiari gli obiettivi: “Credo che il triennio in Eccellenza sia stato vissuto al massimo, è nato da un sogno: non era stato programmato fare il salto di categoria. Per questo motivo, il traguardo che ci prefisseremo sarà di fare un buon campionato, non puntando direttamente alla promozione. Poi, se questa verrà saremo contenti, ma non è un’impellenza. Per il Tolfa – continua Sperduti– la connotazione in Promozione è quella più vicina alla realtà”.


Dopo la retrocessione, la formazione biancorossa, quasi sicuramente, ripartirà  dal gruppo storico. “Devo ancora incontrarmi con la società per formare la rosa. Lo zoccolo duro della squadra lo lasceremo, coniugandolo con giovani, di Tolfa e zone limitrofe. Poi, è fisiologico che qualche altro innesto ci sarà”.


In ultima battuta, il tecnico  ricorda la sua ex squadra, con cui, nella passata stagione, ha ottenuto la salvezza nello scontro play out con l’Atletico Ladispoli: “Devo ringraziare calorosamente il Canale Monterano, tutta la società e i tifosi che ci hanno seguito. Il rapporto è durato sei mesi, ma è come se fossero passati anni. Ho lasciato con dispiacere, perché rimango affezionato all’ambiente”.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.