Cerca
stagione 18-19
24 Agosto 2018
S. Maria delle Mole e Virtus Olympia ancora contro ©GazReg
Ad una prima occhiata, decretare Fiumicino e Atletico Morena come papabili favorite sarebbe troppo facile. La scorsa stagione di Promozione, proprio per il girone C, ci è servita da esempio. La terribile matricola del Lavinio Campoverde ha dimostrato che senza paura e con un po' di sfacciataggine, il salto dalla Prima Categoria all'Eccellenza è tutt'altro che impossibile. E allora passiamo subito in rassegna le nuove arrivate in classe. In fila, con le mani sulle spalle del compagno davanti, sono salite Virtus Olympia, Santa Maria delle Mole e Polisportiva De Rossi. La capolista, nata dalle ceneri del vecchio Alberone, si dice pronta a dar fastidio a tutte. La società del presidente Claudio Barbaria, invece, oltre ad aver portato avanti un mercato di tutto rispetto, ha dimostrato già l'anno scorso di far sua quella continuità che serve per stare lì in alto.
Pronte ad insidiare il primato ci sono anche Palocco, La Rustica, Lupa Frascati e Fonte Meravigliosa. La squadra di mister Laruffa è stata una bella sorpresa nella scorsa stagione. Bel gioco, velocità di manovra e ottimo feeling con il gol. Nei momenti clou, però, un po' per sfortuna, un po' per inesperienza è venuta a mancare di concretezza. Stesso discorso per il La Rustica e la Lupa. Tante reti ma poca continuità quando il gioco si faceva duro. La Fonte, invece, sembrava dover ripartire con parecchi interrogativi una volta concluso un comunque sufficiente campionato 2017/2018. Gli ultimi colpi di mercato e le conferme dei veterani hanno di fatto rilanciato le ambizioni della rosa allenata da mister Domenici.
Discorso differente per quel che riguarda la Vis Sezze; accontentasi di una salvezza tranquilla la scorsa annata, la formazione dei leoni rossoblu è chiamata a dimostrare qualcosina in più. Stesse identiche argomentazioni per il GSDil Falasche, totalmente rinnovato con un'evidente impronta volta alla crescita dei giovani provenienti dalle giovanili.
Fanno poi ingresso nel girone C Luiss, Ostiantica, Pescatori Ostia e Rodolfo Morandi. I luissini hanno terminato, insieme all'Ostiantica, a metà del proprio girone di competenza. Il cuore rossoblu del Morandi ha portato ad una salvezza sofferta e quest'anno i tifosi dell'Anco Marzio si aspettano tutt'altra sinfonia. La Pescatori, dal canto suo, nonostante l'opaca stagione in campionato, può vantare comunque una finale (seppur persa) raggiunta con determinazione nel cammino di Coppa.
Per chiudere, ancora difficile capire cosa attendersi da Atletico Lariano e Real Latina. I ragazzi dell'Abbafati, come sempre seguiti con grandissimo entusiasmo dai loro supporter, vogliono togliersi qualche soddisfazione più grande rispetto alla permanenza ottenuta ai play-out dello scorso maggio. Un po' la stessa situazione che orbita intorno al mondo dell'Atletico Torrenova. Il direttore sportivo Michesi ha allestito una formazione di buon livello, tanti gli arrivi di elevata caratura. Può essere la squadra del "Tre Torri" la sorpresa dell'annata 2018/2019. Il Real è invece l'unico rappresentante della provincia di Latina e, di questo ne siamo certi, saprà farsi valere nonostante l'etichetta di matricola.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni