FOCUS

Auron Berisha, il prestito alla Vis Sezze per il rilancio

Il giovane calciatore classe '99 arriva a titolo temporaneo dal Racing Club Fondi

Ancora un nuovo arrivo in casa Vis Sezze, anche se, a onor del vero, si tratta di un graditissimo ritorno.

Oggi presentiamo Auron Berisha, classe '99, giovane calciatore che, grazie a una spiccata elasticità muscolare, ottima tecnica e nessun timore di fronteggiare i difensori più ostici, é in grado di ricoprire senza alcun problema ogni posizione del reparto offensivo, qualità che lo rendono adatto per giocare anche a centrocampo, abile nel saper comandare il pallone con eleganza e naturalezza.

Auron ha dato inizio a un percorso giocando in tutto il settore giovanile del Sezze. Nel 2015/2016, compiuti sedici anni, inizia a giocare negli Allievi Regionali, dai quali, nel corso di una manciata di mesi, grazie a prestazioni di ottimo livello, viene convocato per giocare nella Rappresentativa Regionale del Lazio, con successiva convocazione al Torneo delle Regioni nel giugno 2016.

Nel gennaio del 2016, due mesi dopo aver iniziato a giocare con gli Allievi Regionali, Auron viene convocato per giocare in Prima Squadra, a sedici anni appena compiuti; quell'anno, in cui il Sezze riuscì a raggiungere i play-off del campionato di Promozione, grazie a un meritatissimo terzo posto in classifica, Auron colleziona molte presenze, svariate da titolare, riuscendo a segnare anche due gol. Al termine della stagione, Auron viene acquistato dal Racing Club Fondi, ora di proprietà del presidente Antonio Pezone: in questo modo, Auron riesce ad ampliare il suo curriculum, debuttando in Lega Pro, disputando, per altro, un ottimo campionato nella formazione Beretti.

Dopo alcuni fastidiosi infortuni che lo hanno costretto a stare fermo più del dovuto, senza mai fiaccarne l'entusiasmo e la voglia di giocare ad alti livelli, Auron viene mandato in prestito per un anno alla Vis Sezze, per poter cogliere al volo l'opportunità di potersi rilanciare. Siamo sicuri che Auron sarà un valore aggiunto nella squadra agli ordini di mister Catanzani.

Bentornato, Auron.

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.