Cerca
L'INTERVISTA
27 Settembre 2018
Monte San Biagio, Alessandro La Rocca ©FCDMonteSanBiagio
Da matricola terribile ad attesa protagonista. Il Monte San Biagio, promosso per la prima storica volta in Promozione due stagioni fa, nella scorsa ha spiazzato tutti i pronostici arrivando tra le migliori del girone D, in sesta posizione.
Alessandro La Rocca, nuovo allenatore biancoverde, ancora imbattuto dopo le quattro giornate di campionato lasciate alle spalle, punta deciso nel tentativo di migliorare la classifica del 2017/2018 e investire sui giovani: la composizione della rosa monticellana, infatti, ha la media-età più bassa tra tutte le squadre in organico.
"Sicuramente c'è rammarico per aver dominato almeno con il Formia per settanta minuti e per buona parte della partita contro il Roccasecca e non eseere riusciti a portare il bottino pieno a casa. Siamo una squadra rinnovata e ci vorrà per assimilare i nuovi meccanismi e la partita di domenica con il Paliano ci dovrà serivre a sfruttare meglio le occasioni".
"Novità tattiche non saprei. Siamo una rosa ampia e costituita da molti giocatori forti. La nostra prerogativa è la difesa a tre, il Paliano è molto forte e punta a fare un buon campionato. Dobbiamo pensare a continuare a giocare così, siamo stati superiori a Roccasecca e Formia e dovremo cercare di essere più cinici sottoporta e la vittoria arriverà".
"Cerchiamo almeno di migliorare la posizione di classifica dello scorso anno, sesti, ma non sarà facile. Migliorarci domenica dopo domenica e vedremo cosa succede. Siamo tra le squadere con l'età media più bassa del campionato, siamo giovani e ogni domenica scenderemo in campo per fare il nostro meglio".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni