Cerca

Pre gara

La CSL Soccer prova a dar scacco alla Cpc2005

Tutto pronto per il derby di domenica, la formazione di mister Fracassa cerca una vittoria prestigiosa

28 Settembre 2018

Mister Fracassa

Mister Fracassa

Mister Fracassa

Al DLF l’attesa frenetica per il derby tra la Csl Soccer e la Compagnia Portuale  c’è, è palpabile, oltre che appunto spasmodica: negarla, o nasconderla, è un’esercitazione superflua.

I preparativi fervono al campo in occasione dell’allenamento del Giovedì: c’è tutto lo status maggiore della CSL Soccer, presente ai margini del sintetico verde sito in via Baccelli.

“Sicuramente - sintetizza il patron della CSL Vitaliano Villotti - Domenica un po’ tutta la Civitavecchia calcistica verrà ad assistere ad una partita che per la città rappresenta molto. La Cpc è una squadra straordinaria ma noi abbiamo un buon potenziale, possiamo mettere in difficoltà i portuali anche se, siamo consapevoli che loro, sulla carta, partono sicuramente favoriti”.

Consapevole, naturalmente, del tasso tecnico elevatissimo di cui dispone il giovane ma già molto ben informato sul calcio a 360 gradi diesse Daniel D’Aponte: la CSL per lui può rappresentare la partenza giusta, verso una carriera da direttore sportivo.

“Come primo anno da direttore sportivo - tratteggia il ventiduenne D’Aponte - reputo di aver svolto un lavoro lineare sin qui insieme a mister Fracassa, allo staff dirigenziale ed al presidente, la nostra squadra ha iniziato col piede giusto la stagione, la partita con la Cpc è un’esame per noi dove, giocoforza, capiremo dove potenzialmente possiamo arrivare”.

La Compagnia Portuale è una armata piena zeppa di grandi calciatori ma, la stella Luigi Ruggiero, è l’elemento che più suscita ansia e timore lecito, nel clan rossoblu: del resto l’impatto del numero 10 portuale con la nuova annata è stato terrificante, per i suoi avversari di turno.

“Ruggiero - narra Daniele Fracassa tecnico della CSL Soccer - è un giocatore immenso, sicuramente rappresenta la prima minaccia per noi ma la Cpc è super attrezzata dappertutto: il nostro compito è cercare di complicargli la Domenica semplicemente giocando il nostro calcio in maniera pulita, con la dovuta carica agonistica che certe gare, inevitabilmente, generano”.

Sino a questo momento la CSL ha disputato match positivi, anche a Maccarese col Pian Due Torri è arrivata si la prima sconfitta stagionale ma la prestazione complessiva, comunque, c’è stata.

“Noi - conclude Fracassa - cerchiamo di sviluppare sempre un tipo di gioco, proveremo a farlo anche con la Cpc, di sicuro la squadra è in fiducia e, nonostante il kappao di pochi giorni fa il morale è alto c’è voglia di riscatto”.

In tema di formazione sono due le assenze pesanti per Fracassa, entrambe in attacco; contro la Roja mancheranno infatti sia Gaeta (sanzionato dal giudice sportivo) che Siani (ancora fermo ai box per infortunio).

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni