l'intervista
Corneto prima, parla Gravina: "Meritiamo la leadership"
All'indomani della vittoria sulla Compagnia Portuale, il senatore rossoblu si esprime in merito al campionato
Nove partite, ventidue punti: la Corneto Tarquinia sta letteralmente volando. Uno dei suoi uomini simbolo, Massimilano Gravina, mostra naturalmente soddisfazione per i numeri monstre che stafacendo registrare la sua squadra.
Max primo posto dopo nove turni, per una neo promossa, come si usa dire ora, è tanta roba.
"Siamo un po’ sorpresi onestamente ma io ero fiducioso sin dall’inizio perché conosco perfettamente tutti i componenti della rosa attuale: siamo una squadra ben assortita che sta lavorando molto bene, sin dal primo giorno di ritiro".
Avete raccolto 22 punti su 27: a Vignanello con la Cimini siete stati raggiunti al 93’ sul pari, con l’Urbetevere avete perso in casa ma fallendo addirittura due penalty: potevate avere più punti addirittura.
"Io credo di sì, però nel calcio ci sono anche i singoli episodi che determinano, per quanto abbiamo espresso come mole di gioco e prolificità sotto porta meritiamo il vertice, certo siamo solo agli inizi, già ad esempio tra sette giorni ci attende la Vigor, ad Acquapendente: una squadra fortissima, ferita tra l’altro dalla sconfitta ad Aranova".
La proprietà del club non vi mette pressioni particolari, il parco giocatori è di livello, under compresi, lo spogliatoio è compatto: in sostanza un’oasi di pace Tarquinia Lido.
"Ad oggi sì, sta girando tutto per il verso giusto, ripeto il campionato è lungo e complicato ma è vero pure che noi siamo una realtà intrigante che può ancora crescere".
Vittorie epiche come quella di ieri con la Compagnia Portuale Civitavecchia quanto aumentano il livello di autostima del gruppo?
"Direi parecchio anche perché noi siamo stati devastanti contro la Cpc, loro sono partiti più spigliati ma poi siamo usciti fuori alla distanza, abbiamo creato svariate palle goal, segnato quattro reti e concesso quasi nulla: la domenica perfetta insomma".