LA RUBRICA

La Top 5+1: Promozione C-D, i migliori della 9ª giornata

Scopriamo i giocatori ed il tecnico che si sono maggiormente messi in mostra nell'ultima gara di campionato

Nuova giornata di campionato, nuova edizione della nostra rubrica. Siamo pronti per il consueto appuntamento con la nostra "Top 5+1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato di Promozione, gironi C e D. Chi saranno i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!

Andrea Ferri (Lupa Frascati)

L'attaccante della Lupa Frascati ha iniziato alla grande quest'anno. Dopo un'annata poco soddisfacente (quella dell'anno scorso), quest'anno Andrea Ferri sta guidando il reparto avanzato dei castellani con grande carattere e determinazione. Nella sfida vinta 4 a 1 con il Real Latina, la punta di mister Pace ha dimostrato di poter essere un trascinatore.

Luca Sbaraglia (Alatri)

Il gioiellino rientrato dopo la stagione al Morolo, sta facendo vedere di quanto è capace con la maglia dell'Alatri. Luca Sbaraglia, fantasista dalle straordinarie capacità tecniche, è stato protagonista della partita vinta sul campo dell'Anitrella. Neroverdi che cercavano una vittoria per accorciare in classifica sul Ferentino, ed invece la squadra di mister Frioni ha saputo imporsi da grande collettivo.

Leonardo Oliviero (LUISS Calcio)

La sua squadra ha perso, ma quasi tutte le azioni della Luiss sono passate per i suoi piedi. La prestazione di Leonardo Oliviero, al di là del risultato finale a favore del La Rustica, è degna di essere inserita in Top 5+1. Il centrocampista avanzato biancoblu si è messo in evidenza con grande qualità, pulizia nei passaggi e tocco di palla da chi sa come si tratta la sfera.

Simone Cretella (Atletico Cervaro)

L'altra grande sorpresa è l'Atletico Cervaro di mister Fargnoli. La squadra biancoblu sosta stabilmente nella metà sinistra di classifica e nell'ultima giornata ha abbattuto il più quotato Monte San Biagio. La stagione di Simone Cretella (in foto al centro nella fila in basso) è decollata nel migliore dei modi e sta proseguendo con altrettanta efficacia. Suo uno dei sigilli inferti alla formazione biancoverde.

Federico Parini (Fiumicino)

Se non è bomber Forcina è Federico Parini. Le due punte di diamante del Fiumicino stanno trascinando a suon di gol la squadra rossoblù in vetta la classifica. L'esterno degli aeroportuali ha siglato il gol del pareggio che ha poi permesso ai locali di tornare in partita. Ora la vetta è occupata in solitaria, sfruttato a pieno il passo falso della Luiss.

IL TECNICO Alessandro Parisella (Mistral Gaeta)

La Mistral Gaeta è ancora imbattuta. Alessandro Parisella è uscito vincitore dal big match del Comunale contro il Ferentino capolista. Dalle trasferte in ciociaria contro Ferentino e Monte San Giovanni, i gialloblu ne sono usciti con ben 4 punti su 6 disponibili. La Mistral, tra l'altro, presenta la miglior difesa di Promozione (di tutti e 4 i gironi) insieme a Palestrina e Cantalice. Solo 6 gol subiti su 9 giornate disputate, tanta roba!

This page might use cookies if your analytics vendor requires them.