L'INTERVISTA
Alatri, Sbaraglia: "Con il mister lavoriamo sulla continuità"
Le parole del talentino verderosa vincitore del nostro sondaggio social relativo alla 9ª giornata di campionato
Il nostro secondo sondaggio social di Promozione, sul miglior calciatore dell'ottava giornata di campionato, ha emesso il suo vincitore. Stiamo parlando di Luca Sbaraglia, giovane trequartista dell'Alatri che è riuscito ad avere la meglio sugli altri quattro giocatori inseriti nel sondaggio. Il classe '98 ha ottenuto ben 145 reactions. Come vi avevamo anticipato, Luca si è così guadagnato la nostra intervista.
Ti aspettavi di vincere il sondaggio di Gazzetta Regionale?
"No, per me è stata una vera sorpresa. Se devo dire la verità, non sono uno che dà molto peso a queste cose. Penso a far bene con la mia squadra. E' stato comunque un riconoscimento che mi ha fatto molto piacere".
L'Alatri, dopo un inizio difficile, si sta riprendendo. Le vittorie arrivate nell'ultimo periodo testimoniano la crescita di questa squadra?
"Era normale trovare qualche impedimento ad inizio stagione. Siamo una squadra completamente formata da giovani, gli 'anziani' del gruppo sono solamente 3. Con mister Frioni stiamo lavorando sulla continuità, dobbiamo trovarla. Ci sono ancora momenti della partita in cui facciamo fatica a gestire le pressioni. C'è ancora parecchio su cui lavorare".
Nella scorsa giornata hai segnato il primo gol stagionale. L'anno scorso eri a Morolo, ora sei tornato ad Alatri. Ti sei prefissato qualche obiettivo?
"In quanto a gol, non sono uno che ha molta confidenza con la rete. Non ne ho mai fatti tanti, bado più alla mera prestazione".
Hai un idolo calcisticio a cui ti ispiri?
"Per me che sono mancino e che gioco in quella zona di campo, se non ti dicessi Lionel Messi mentirei. E' sicuramente un esempio da seguire".
Qual è il tuo sogno nel cassetto?
"Aspiro ad arrivare a giocare nei professionisti. Devo fare un gradino alla volta".