Cerca
LA RUBRICA
12 Novembre 2018
Nuova giornata di campionato, nuova edizione della nostra rubrica. Siamo pronti per il consueto appuntamento con la nostra "Top 5+1" della settimana, la rubrica che premia i cinque giocatori e il miglior tecnico dell’ultimo turno del campionato di Promozione, gironi C e D. Chi saranno i sei prescelti? Scopriamolo immediatamente!
La Dybala Mask torna a colpire. Mauro Fia è il miglior giocatore del Terracina nella partita del ritorno alla vittoria. Il malcapitato Formia ha dovuto fare i conti contro un giocatore in eccellente condizione di forma. Ora i tigrotti biancocelesti dovranno assolutamente riacquistare continuità.
Una doppietta con tanto di baci. "Dedico i due gol a mia moglie" ha detto Fabio Gubinelli nel post-partita. Determinante nella gara contro il fanalino di coda Real Latina, arrivato al Nuova Rustica con il coltello tra i denti. L'attaccante classe '89 si è sicuramente meritato un posto nella nostra top 5+1.
Tornato alla base nella scorsa estate, i due sigilli di Massimo Rocci nell'ultima partita pesano parecchio. In palio, come al solito, c'erano soltanto tre punti. Ma l'avversario era l'Alatri e la situazione di classifica è la stessa. Ed ecco allora che la gara assume i connotati di scontro salvezza per due compagini che cercano il prima possibila il sorriso della matematica.
Il derby lidense se lo aggiudica la Pescatori Ostia. Stesa la Morandi Calcio e tre punti messi in tasca. Mattatore del match? Il solito Fabrizio Marzi, ormai una bandiera di questo club per il quale si spende al massimo in ogni partita che disputa. Una doppietta d'autore.
La Mistral Gaeta passa in prima posizione, in vetta al girone D. Sorpassato il Ferentino, questa vittoria non poteva non portare le firme dei due bomber arrivati in estate. Mariniello e Antonio Marciano con quest'ultimo autore di una straordinaria tripletta. Il cammino è ancora lungo, ma i gaetani possono contare su un duo di attaccanti veramente invidiabile.
Questa volta abbiamo deciso di non premiare un tecnico, bensì il preparatore atletico dell'Atletico Torrenova. Su quanto compiuto da Yuri Alviti, al termine della gara sul campo della Virtus Olympia, non ci dilungheremo ulteriormente perché certe medaglie vanno appese all'anima e non alla giacca. Un gesto eroico per coraggio e sangue freddo.
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni