Cerca
provvedimenti
14 Novembre 2018
Francesco Pippnburg, 3 turni di squalifica
"Solo un parapiglia, ma nulla di che: non è successo niente". Queste le dichiarazioni raccolte dalla nostra testata in merito all'acceso post partita di Sporting Vodice-Ferentino, gara di Promozione (girone D) disputata domenica e vinta per 2-1 dai padroni di casa. Parole che ci sono suonate subito strane perché, stando alle nostre ricostruzioni, in tribuna e nei pressi degli spogliatoi è successo più di un parapiglia. Testimoni oculari ci avevano segnalato, infatti, una scazzotata sugli spalti tra sostenitori locali e alcuni tesserati ospiti; un principio di rissa alimentato, in un secondo momento, da alcuni calciatori del Ferentino che, sentite le urla, si erano uniti alla zuffa dopo aver scavalcato le recinzioni. Le due campane, però, avevano suonato la stessa musica, quella dell'omertà: alle nostre telefonate ci era stato risposto che "non è successo niente".
Ammenda di 200 Euro Sporting Vodice "perchè propri sostenitori, a fine gara, venivano a contatto con alcuni tesserati della squadra avversaria creando una zuffa sedata dai dirigenti delle due società".
Ammenda di 100 Euro Ferentino Calcio "perchè propri tesserati, identificati, danneggiavano la rete di recinzione. Si fa obbligo di risarcire i danni se richiesti e documentati".
Squalifica per tre gare effettive a Pippnburg Francesco (Ferentino Calcio) "perchè, a fine gara, dopo aver scavalcato la rete di recinzione, aggrediva in tribuna con calci e pugni la tifoseria della squadra avversaria".
Squalifica per quattro gare a Rinaldi Armando (Ferentino Calcio) "perchè a fine gara, dopo aver scavalcato la rete di recinzione, aggrediva in tribuna con calci e pugni la tifoseria avversaria. Successivamente si riportava sugli spalti e colpiva nuovamente con calci altri sostenitori della squadra avversaria".
Quanto appena riportato non lo diciamo noi, né ce l'hanno raccontato: lo ha scritto il Giudice Sportivo nel Comunicato Ufficiale N° 146 del 14/11/2018. Siamo confusi: ma non era successo "niente"?
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni