Cerca

L'INTERVISTA

Fia: "Mi ispiro a Mbappé e sogno il Terracina tra i Pro"

Le parole dell'esterno biancoceleste vincitore del nostro sondaggio social relativo alla 11ª giornata di campionato

16 Novembre 2018

L'esultanza di Mauro Fia (foto di Cerasoli)

L'esultanza di Mauro Fia (foto di Cerasoli)

L'esultanza di Mauro Fia (foto di Cerasoli)

Il nostro quarto sondaggio social di Promozione, sul miglior calciatore dell'undicesima di campionato, ha emesso il suo vincitore. Stiamo parlando di Mauro Fia, giovane esterno del Terracina che è riuscito ad avere la meglio sugli altri quattro giocatori inseriti nel sondaggio. Il classe '97 ha ottenuto ben 66 reactions. Come vi avevamo anticipato, Mauro si è così guadagnato la nostra intervista.


Ti aspettavi di vincere il sondaggio di Gazzetta Regionale?

"No, sinceramente no. Finito l'allenamento di ieri sono subito corso sulla vostra pagine per vedere se avessi vinto. Visto l'epilogo del sondaggio sono stato felicissimo. La cosa che mi rende fiero è vedere che tra i votanti ci sono anche persone che non conosco".


Il Terracina non è partito con il piede giusto. Dopo il buon campionato dell'anno scorso, ti saresti aspettato tutte queste difficoltà?

"Poteva essere diverso, ma tutte queste difficoltà hanno sorpreso anche me. Siamo una squadra giovane, con poco esperienza. Però ci sono alcuni giocatori che questa categoria la conoscono bene e dovevamo farci trovare pronti".


L'anno scorso hai interrotto la tua stagione per infortunio al ginocchio. Sei rientrato per l'ultimo mese di campionato senza avere la possibilità di incidere. Quest'anno che obiettivi ti sei posto?

"L'anno scorso sono stato sfortunato. Ho segnato una manciata di gol tra pre e post infortunio. Questa deve essere la stagione del mio riscatto: innazitutto voglio giocare con continuità, poi vorrei segnare tra i 10/15 gol. Un bottino del genere aiuterebbe la squadra a lottare per il vertice".


Hai un idolo calcistico a cui ti ispiri?

"Fare il nome di Leo Messi sarebbe troppo facile. Vista l'età ed i successi a cui è già arrivato, dico Kylian Mbappé. E' un anno più piccolo di me ma ha le stigmate del fenomeno".


Qual è il tuo sogno nel cassetto?

"Voglio assolutamente far salire il Terracina di categoria. Il massimo sarebbe poter giocare con questa maglia, quella della mia città, tra i professionisti. Nutro questo desiderio".

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su Gazzetta Regionale

Caratteri rimanenti: 400

Resta aggiornato, iscriviti alle nostre newsletter

EDICOLA DIGITALE

Dalle altre sezioni