Cerca
l'intervista
30 Novembre 2018
Alessio Mursia e Daninel D'Aponte
L’appetito vien mangiando ma se, l’Aranova del diesse Alessio Mursia credeva già durante l’estate di poter recitare un ruolo da protagonista nel girone A di Promozione, per la CSL Soccer del collega Daniel D'Aponte tale convinzione è giunta strada facendo: i rossoblu sono l’unica squadra che, insieme alla capolista Corneto Tarquinia, ha sconfitto la fuoriserie Compagnia Portuale. Domenica Aranova e CSL si ritroveranno contro: punti in palio pesanti in funzione di un’ipotetico podio finale: sentiamo in esclusiva i diesse delle due compagini: sin troppo amici fuori dal campo, tremendamente divisi in occasione di un match cruciale per entrambi.
ARANOVA-CSL SOCCER quanto vale come spinta emotiva verso la rincorsa ai play-off?
MURSIA: "Vale 3 punti non di più, la stagione è ancora molto lunga, certo se l’Aranova vince distanzia di 5 lunghezze la CSL: per loro potrebbe essere un brutto contraccolpo da gestire poi".
D’APONTE: "Sarebbe bello vincere per dare nuovamente slancio al nostro campionato: nelle ultime due uscite (Coppa compresa) siamo andati al di sotto delle aspettative, fare risultato a Le Muracciole sarebbe l’ideale".
Domenica riapre il mercato: cosa può offrire questa finestra invernale alla tua squadra ?
MURSIA: "Sono ancora convinto che la rosa allestita durante l’estate sia molto competitiva: sicuramente saremo comunque vigili sul mercato, pronti a cogliere una possibile opportunità in grado di accrescere la nostra qualità complessiva".
D’APONTE: "L’esito della gara con l’Aranova potrebbe determinare anche le strategie di mercato: ho opzionato 3 calciatori di livello ma non ho fretta di chiudere tutte e 3 le operazioni: sto monitorando molte piste valide per migliorare il livello di competitività della rosa allestita sin qui".
Come gjudichi il percorso intrapreso fin qui dai tuoi ragazzi ?
MURSIA: "Buono, anche se, il rammarico per come si è sviluppato il mese di Settembre resta: all’inizio abbiamo raccolto poco, stiamo recuperando il terreno perso con molta caparbietà".
D’APONTE: "Se considero che il nostro obiettivo è una salvezza tranquilla lo giudico perfetto: è lodevole il lavoro svolto dal gruppo e dal mister".
Siete due diesse amici che Domenica devono tentare di creare un dispiacere l’uno all’altro, pena un bel passo indietro verso l’obiettivo attuale prefissato.
MURSIA: "Coltivare dei bei rapporti come quello tra me e Daniel, grazie al calcio, è stupendo ma non c’è amicizia che tenga quando ci si batte tentando ognuno di portare in alto il club che rappresenta: è un concetto magari rude ma è così".
D’APONTE: "Noi a differenza dell’Aranova non abbiamo pressioni, è chiaro che ci siamo resi conto del fatto che possiamo divertirci, se vogliamo. Con Alessio c’è stima reciproca ma Domenica niente baci e abbracci".
C’è un calciatore che ipoteticamente ruberesti alla compagine del tuo amico?
MURSIA: "Sicuramente Saraceno: ha soli 18 anni ma incide già come un’adulto, è un ragazzo che ha talento e margini di miglioramento indiscutibili".
D’APONTE: "Mi tengo stretto i miei di calciatori perché sono certo che, se vogliono possono ben figurare anche in una big: devono soltanto credere di più nelle loro potenzialità".
Come giudichi il livello del girone A?
MURSIA: "Per la lotta al vertice vedo alla grande la Cpc poi sei/sette squadra compresi noi che possono ambire ai play-off, è un girone difficile con tanti derby poi".
D’APONTE: "Il livello è alto e la Cpc fa letteralmente paura sotto ogni aspetto, dietro i portuali 4/5 club di grande prestigio: vorrei tanto poter stare lì, in quel salotto pieno di nobiltà, sono convinto che la mia CSL può".
Pronostico per Aranova-CSL
MURSIA: "Vince la CSL Soccer".
D’APONTE: "Non disdegno un pareggio ma dico che vinciamo noi".
EDICOLA DIGITALE
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni
Dalle altre sezioni